Il Bologna con un punto in 4 partite, e soprattutto 0 gol all'attivo, occupa la zona bassa della super classifica della Champions League.
Come l'Atalanta
Tutto finito? Ancora no e c'è un bel precedente che fa ben sperare. Infatti, alla prima esperienza in Champions League, anche l'Atalanta avevano raccolto un punto nelle prime quattro partite giocate contro Dinamo Zagabria, Shakhtar Donetsk e il doppio confronto con il Manchester City. Con la speranza di passare il turno oramai praticamente nulla, la Dea riuscì nell'impresa di vincere le due partite restanti, un 2-0 in casa e lo 0-3 a Kharkhiv. Grazie a quell'incredibile rimonta, la squadra di Gasperini era riuscita a qualificarsi, contro ogni pronostico, agli ottavi di finale dove pescò il Valencia.
Play-off ancora alla portata
Tornando al Bologna, le cose potrebbero essere ancora fattibili se si pensa che da quest'anno c'è il super girone. Le prossime avversarie sono Lille, Benfica, Borussia Dortmund e Sporting di Lisbona. Di certo non sarà una passeggiata, ma se Italiano deve guardare a quanto messo in campo dai suoi contro Aston Villa e Monaco i presupposti per fare bene ci sono, come affermato dallo stesso dopo la sconfitta di ieri:
In questa competizione giochiamo contro squadre più forti di noi ma che non lo stanno dimostrando al 100%. Noi siamo stati bravi a metterli in difficoltà per questo dobbiamo cogliere gli spunti positivi. Ho appena guardato con lo staff le quattro situazioni da gol per noi e se non riusciamo a metterla dentro ci sta lo svarione sul finale
Il Bologna e i suoi tifosi non gettano ancora la spugna e continuano a sognare, sperando in una vittoria già nella prossima partita. La zona play-off non è così lontana!
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!