Enzo Raiola ha parlato a Tuttosport e si è lanciato in un duro attacco sulla Nazionale per aver escluso Bonaventura dai preconvocati a EURO2024.
Raiola sull'esclusione di Bonaventura
Dopo che Spalletti ha diramato i 30 preconvocati per il ritiro della Nazionale in vista di EURO 2024, ci sono stati dei malumori. Dopo la storia tutta nera postata da Locatelli sui social, ora anche l'agente di Giacomo Bonaventura, Enzo Raiola, ha da ridire sulle scelte del CT. L'agente, che ha preso in mano il regno di Mino Raiola, ha detto a Tuttosport: "Giudico Spalletti una persona di livello, ma sono convinto che la scelta non sia tutta e solo frutto della sua unica volontà. Magari sbaglio, ma resta un mio pensiero. Mi sembra proprio strana, poi non voglio menzionare altre situazioni e chi sia stato chiamato al suo posto. Il CT ha sempre parlato bene di lui, tanto che Jack si aspettava di andarci all’Europeo. Era esterrefatto."
I numeri di Bonaventura in stagione
La stagione di Bonaventura con la Fiorentina è una delle sue migliori a livello numerico. Con il gol segnato a Cagliari nell'ultima giornata ha raggiunto quota 8 reti segnate in campionato, pareggiando il suo miglior score (stagione 2017-18), a cui vanno aggiunti 3 assist. Anche in Nazionale Bonaventura ha segnato un gol nelle prime partite di Spalletti come CT, ma nonostante questo il trequartista della Fiorentina è stato escluso a favore di Fagioli.