Era nell'aria ed è successo: Leonardo Bonucci ha fatto causa alla Juventus per risarcimento danni di natura professionale e d’immagine. Il difensore ha lasciato Torino quest'estate e si è accasato all'Union Berlino, ma non gli è ancora sceso giù il trattamento ricevuto a Vinovo negli ultimi mesi.
Bonucci fa causa alla Juventus
Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Bonucci ha fatto richiesta di risarcimento danni di natura professionale e d’immagine dovuto alla presunta mancanza delle adeguate condizioni di allenamento e di preparazione. La rosea precisa cos'è successo nel dettaglio: "Il club lo ha infatti messo fuori rosa, consentendogli di svolgere allenamenti serali in orari differenti rispetto a quelli dei compagni, senza mai incontrare lo staff tecnico. Accesso negato invece a palestra, piscina e ristorante: un trattamento ritenuto "anomalo" che ha indotto il difensore a lasciare il club, dopo aver in più occasioni chiesto il reintegro in rosa".
L'eventuale risarcimento andrà in beneficenza
Bonucci ha già fatto sapere che l'eventuale risarcimento andrà totalmente in beneficenza a Neuroland, un'associazione che sostiene le famiglie dei bambini ricoverati nel reparto di neurochirurgia pediatrica dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino e Live Onlus.