A quattro giorni da Inter-Juventus, terminata con il successo dei bianconeri per 0-1, continua a destare polemiche il gol vittoria di Filip Kostic, viziato da due tocchi di mano sospetti di Adrien Rabiot e Dusan Vlahovic. Un episodio da cui, dentro e fuori dal campo, sono scaturite le proteste di giocatori e tifosi contro l’arbitraggio di Daniele Chiffi. La rete del serbo è stata convalidata dopo diversi minuti di dialogo tra il direttore di gara e gli addetti al Var Paolo Mazzoleni e Marco Piccinini. Una lunga attesa vissuta col fiato sospeso dalla panchina bianconera. Su tutte, singolare la reazione di Leonardo Bonucci e Carlo Pinsoglio.
La preoccupazione di Bonucci e Pinsoglio
Nella fattispecie, a destare scalpore tra i tifosi interisti sono state le reazioni di Bonucci e Pinsoglio nell’attesa della decisione definitiva di Chiffi.
Nella circostanza le telecamere di Dazn hanno immortalato i due bianconeri, con il difensore visibilmente preoccupato per un eventuale dietro-front dell’arbitro che, dopo quattro minuti di dialogo con il Var, ha poi convalidato la rete di Kostic.
La reazione di Allegri
Decisamente diversa, invece, la reazione di Massimiliano Allegri. Tensione verosimilmente avvertita anche dal tecnico della Juventus che, però, nella circostanza è apparso piuttosto tranquillo. L’allenatore bianconero è stato immortalato mentre, in attesa della decisione di Chiffi, sorrideva scherzando a bordo campo con il suo staff.
La reazione degli interisti
In questa direzione non si è fatta attendere la replica dei tifosi nerazzurri che, sui social, hanno commentato le reazioni della panchina bianconera: “Pazzesco, se ne sono accorti tutti“, “Guardate che facce”, e ancora “Fanno così da anni, adesso non si nascondono più”, “Siamo stati derubati, anche Bonucci dice che è fallo di mano“. Insomma, a quattro giorni dal match, la sensazione è che Inter-Juventus sia destinata ancora a far discutere. Dopotutto si sa, la rivalità tra i due club, dentro e fuori dal campo, è più viva che mai.