La prima bella notizia è che Bove è cosciente e respira autonomamente, la seconda è che non ha riportato danni neurologici né cardiologici. A Firenze hanno tirato un sospiro di sollievo e oggi pomeriggio dovrebbe essere confermato l'allenamento in vista della sfida di Coppa Italia contro l'Empoli di mercoledì, in attesa di capire quando verrà recuperata Fiorentina Inter (ecco le possibili date).
Cosa ha avuto Bove?
Secondo la prima diagnosi si è trattato di un arresto cardiaco causato da una torsione di punta, ossia una tachicardia ventricolare che può trasformarsi in fibrillazione. Altresì è stato riscontrato un basso livello di potassio nel sangue e una contusione sul torace (probabilmente causato dallo scontro di gioco con Dumfries).
Come sta Bove?
Stamattina il calciatore della Fiorentina è stato estubato, è vigile e risponde alle domande dei medici e degli amici che stanno andando a trovarlo. Tra i primi ad arrivare in ospedale mister Palladino e l'amico Danilo Cataldi (che gli ha salvato la vita togliendogli la lingua dalla bocca), poi intorno alle 11 sono passati i dirigenti viola Alessandro Ferrari, Daniele Pradè e i compagni Andrea Colpani e Lucas Martinez Quarta. Intanto, dopo il comunicato della Fiorentina, stamattina è arrivata una nota del patron Rocco Commisso: "Forza Edoardo, siamo con te. Sei un ragazzo forte e con un grande carattere. Siamo vicini alla famiglia del ragazzo in questi momenti". In orario prandiale dovrebbero arrivare nuovi aggiornamenti sulla sua condizione di salute.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!