logo

Brozovic fuori da 2 mesi diventa un caso: a seguirlo è il preparatore del Milan

calcio italiano27/01/2023 • 14:47
facebookXwhatsapp
brozovic-1

Marcelo Brozovic ha giocato la sua ultima partita con l’Inter il 13 novembre, subentrando per gli ultimi 10 minuti nella partita vinta 2-3 a casa dell’Atalanta e non gioca titolare addirittura dal 18 settembre contro l’Udinese.

Sono passati dunque più di 2 mesi dall’ultima volta che i tifosi interisti hanno potuto veder giocare Brozovic. È vero, in mezzo c’è stato il mondiale che la Croazia ha giocato fino alla finale per il terzo posto, ma il centrocampista dell’Inter non si è più visto in campo con la maglia nerazzurra.

Brozovic con la fascia di capitano dell’Inter protesta

L’infortunio di Brozovic

Il problema al polpaccio del croato continua a preoccupare Simone Inzaghi, che dovrà fare a meno del centrocampista anche domani contro la Cremonese. L’Inter sta faticando in campionato e ha bisogno di ritrovare Brozovic in mezzo al campo se vuole provare una rimonta nei confronti del Napoli e se vuole stare in zona Champions.

Di recente però il tema Brozovic è diventato più complesso. A curare il polpaccio del croato infatti non ci sarebbe solo lo staff medico dell’Inter, ma anche Andreja Milutinovic, un preparatore atletico che segue molti calciatori in affanno con i loro infortuni muscolari. Da qualche mese però Milutinovic non si occupa solo dei suoi clienti personali, ma è stipendiato anche dal Milan, di cui è il cosiddetto head of performance. Una situazione strana quella che vede un preparatore del Milan prendersi cura di uno dei giocatori più importanti dei rivali storici.

Milutinovic con Luka Modric

Il Messi dei muscoli

Questa situazione si spiega con il fatto che Milutinovic è da anni che segue Brozovic. Il preparatore infatti ha una grande fama nei paesi baltici, tanto che il capitano dell’Ajax Tadic lo ha definito il “Messi dei muscoli”. Il centrocampista dell’Inter ripone ovviamente molta fiducia nel preparatore e ha seguito i suoi consigli per far fronte all’infortunio al polpaccio che lo tiene lontano dai campi di Serie A da 2 mesi.

Ora finalmente sembra che Brozovic sia vicino a ritorno in campo. Milutinovic sembra essere soddisfatto dei progressi fatti dal centrocampista, che ha potuto seguire più da vicino trovandosi spesso entrambi a Milano. Nonostante ciò il preparatore si muove ancora per tutto il mondo, così da poter visitare i suoi clienti privati, che pagano circa 600mila euro l’anno per avere i suoi preziosi consigli. Ci sono molti nomi illustri sul suo taccuino, come quelli di Salah, Modric, Kovacic, Vlahovic e Kostic della Juventus, Milenkovic della Fiorentina e addirittura quello di Gigi Buffon.

Brozovic segna il gol vittoria contro il Torino

Una situazione che potrebbe preoccupare i tifosi dell’Inter, che vedono un loro giocatori nelle mani del nemico, ma Milutinovic potrebbe essere la migliore possibilità per loro di rivedere Brozovic presto in azione con la maglia nerazzurra, soprattutto in vista delle sfide di Coppa Italia contro l’Atalanta e proprio del derby in campionato.

Riccardo Russo
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Inter, Biasin: "Arroganza e poca fame contro la Juve? Boiate"

Inter, Biasin: "Arroganza e poca fame contro la Juve? Boiate"

30/10/2024 • 17:31

Zenga parla chiaro: "Inter-Juve? Ci lamentiamo di uno 0-0 e vediamo gli errori in un 4-4"

Zenga parla chiaro: "Inter-Juve? Ci lamentiamo di uno 0-0 e vediamo gli errori in un 4-4"

30/10/2024 • 16:57

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli