logo

Buffon all'improvviso: "Allarghiamo le porte, portieri troppo alti!"

Gianluigi Buffon fa una strana proposta che potrebbe rivoluzionare il calcio: allargare le porte
calcio italiano02/01/2024 • 18:26
facebookXwhatsapp
Buffon-hall-of-fame

Il calcio moderno è ormai un altro sport rispetto a quello di 30-40 anni fa con l'evoluzione di giocatori, degli schemi, degli stadi e anche per via dell'introduzione della tecnologia. In futuro le cose potrebbero ancora cambiare proseguendo la strada dell'evoluzione. Anche Gigi Buffon crede che alcune cose vadano migliorate per dare un taglio con il passato e tra queste ci sono, secondo l'ex portierone, le misure delle porte.

Porte con misure del 1875

Gianluigi Buffon oggi fa parte dello staff della Nazionale. Intervistato da Tuttosport ha voluto portare alla ribalta una riflessione sulle misure delle porte attuali. L'ex portierone di Parma, Juventus e PSG ha fatto notare come le misure risalgono a quelle del 1875, un mondo calcistico completamente diverso da quello attuale per via anche dei fisici dei portieri e die calciatori di movimento. Così Buffon ha sottolineato come in futuro potrebbero anche cambiare le misure delle porte: "Iniziai nel 1998 ed ero tra i portieri più alti. Nell'ultimo anno di carriera al Parma molte volte ero tra i più alti tra i 22 in campo ma non del campionato. C'erano portieri e giocatori più alti di me".

Allargare le porte

La proposta di Gigi: "Se i portieri sono più alti e grandi, anche i calciatori tirano più forte. Trent'anni fa un tiro su tre dalla distanza era gol, oggi forse un tiro su 50. In fondo anche nel volley stanno pensando di alzare il livello della rete".

 

Marco Corsini
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Svolta per la Serie A: Milan-Napoli sarà visibile in chiaro su DAZN. Ma non per "tutti": ecco come funziona

Svolta per la Serie A: Milan-Napoli sarà visibile in chiaro su DAZN. Ma non per "tutti": ecco come funziona

25/10/2024 • 11:26

Caos Bologna-Milan: la Lega si oppone al rinvio! Si aprono scenari clamorosi

Caos Bologna-Milan: la Lega si oppone al rinvio! Si aprono scenari clamorosi

24/10/2024 • 18:23

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli