La regular season del campionato di Serie B si è conclusa con il Frosinone e il Genoa già promosse in A, mentre Spal e Benevento retrocesse in C. Il Parma di Buffon chiude al quarto posto e si qualifica ai play-off.
Il Parma guadagna i play-off
Il Parma stacca il biglietto per il quarto posto con la vittoria per 2-1 sul Venezia. Grazie alla sesta vittoria nelle ultime otto partite, ora i gialloblu vedono la Serie A, che è lontana solo quattro partite. La squadra di Pecchia totalizza venti punti su ventiquattro disponibili e nei play-off si sconterà con Cagliari, Sudtirol, Reggina, Venezia e Bari.
La gioia di Buffon
Gigi Buffon non riesce a contenere la gioia per il traguardo con il suo Parma. Durante la partita con il Venezia, non riesce a guardare il calcio di rigore a favore poi trasformato da Franco Vazquez e a fine partita si lascia andare ai festeggiamenti esultando e abbracciando i suoi compagni di squadra. Un altro bel traguardo per il portiere 45enne alla sua seconda avventura con il Parma.
Nel 2021 è tornato nella città che lo ha reso grande e Gigi non ha intenzione di fermarsi qui. Ora proverà in tutti i modi a riportare i gialloblu in Seria A.
twitter url="1659877871366688769"