"Chi è stato il più forte contro cui ha giocato?". Una domanda difficile, che meriterebbe tanto tempo e forse anche più di una sola risposta. Vale per tutti i calciatori, ma ancor di più per Gigi Buffon, uno che in carriera ha giocato con gente come Zidane, Ronaldo, Totti, Del Piero... Anche per l'ex numero uno azzurro non è stato facile rispondere, ma lo ha fatto provando a dire un nome "sorprendente" quanto meno visto il novero di nomi tra cui poteva scegliere.
Buffon: "Neymar avrebbe dovuto vincere 5 Palloni d'Oro"
Buffon ha affrontato la questione in una lunga intervista a Il Corriere della Sera: "Chi è il più forte con cui ho giocato? Ho giocato con tre generazioni, come faccio a dirlo? Zidane, Ronaldo, Messi, CR7, Iniesta... Devo proprio sceglierne uno? Allora dico Neymar. Per il giocatore e il ragazzo che è, avrebbe dovuto vincere cinque Palloni d’Oro".
Buffon: "Vi racconto il mio rapporto con Ronaldo e Messi"
Proseguendo la chiacchierata, Buffon ha anche parlato di CR7 e Messi: "Con Ronaldo ho sempre avuto un bellissimo rapporto: confidenze, giudizi sulle nuove leve. Vedevo in lui una grande forza e anche una fragilità, legata all’assenza del padre, al percorso duro che ha dovuto affrontare. Che tipo è Messi? Provo a farlo capire con un aneddoto. Finale di Champions del 2015. Intervallo. Sento una mano sulla schiena: “Gigi, ce la scambiamo adesso la camiseta?”. Era Messi. I veri grandi non se la tirano mai".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!