logo

Buffon: "Neymar avrebbe dovuto vincere 5 Palloni d'Oro. E vi racconto come sono Messi e Ronaldo"

Il portiere campione del mondo nel 2006 ha parlato della sua carriera e dei più grandi campioni affrontati in un'intervista a Il Corriere della Sera
calcio italiano19/11/2024 • 13:26
facebookXwhatsapp
buffon-neymar-abbraccio-psg

"Chi è stato il più forte contro cui ha giocato?". Una domanda difficile, che meriterebbe tanto tempo e forse anche più di una sola risposta. Vale per tutti i calciatori, ma ancor di più per Gigi Buffon, uno che in carriera ha giocato con gente come Zidane, Ronaldo, Totti, Del Piero... Anche per l'ex numero uno azzurro non è stato facile rispondere, ma lo ha fatto provando a dire un nome "sorprendente" quanto meno visto il novero di nomi tra cui poteva scegliere.

Buffon: "Neymar avrebbe dovuto vincere 5 Palloni d'Oro"

Buffon ha affrontato la questione in una lunga intervista a Il Corriere della Sera: "Chi è il più forte con cui ho giocato? Ho giocato con tre generazioni, come faccio a dirlo? Zidane, Ronaldo, Messi, CR7, Iniesta... Devo proprio sceglierne uno? Allora dico Neymar. Per il giocatore e il ragazzo che è, avrebbe dovuto vincere cinque Palloni d’Oro".

Buffon: "Vi racconto il mio rapporto con Ronaldo e Messi"

Proseguendo la chiacchierata, Buffon ha anche parlato di CR7 e Messi: "Con Ronaldo ho sempre avuto un bellissimo rapporto: confidenze, giudizi sulle nuove leve. Vedevo in lui una grande forza e anche una fragilità, legata all’assenza del padre, al percorso duro che ha dovuto affrontare. Che tipo è Messi? Provo a farlo capire con un aneddoto. Finale di Champions del 2015. Intervallo. Sento una mano sulla schiena: “Gigi, ce la scambiamo adesso la camiseta?”. Era Messi. I veri grandi non se la tirano mai".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Redazione
Tags :MESSICRISTIANO RONALDO

LEGGI ANCHE

Zielinski e la foto con Cristiano Ronaldo: "Avrei dovuto nascondermi?"

Zielinski e la foto con Cristiano Ronaldo: "Avrei dovuto nascondermi?"

17/11/2024 • 17:54

Argentina, Messi sbrocca con l'arbitro: "Te la stai facendo sotto!"

Argentina, Messi sbrocca con l'arbitro: "Te la stai facendo sotto!"

15/11/2024 • 11:20

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli