logo

Buffon pronto ad appendere i guantoni al chiodo. Il motivo

calcio italiano02/07/2023 • 16:42
facebookXwhatsapp
Buffon-4

Gianluigi Buffon si trova ad un bivio: proseguire la carriera oppure ritirarsi? La amncata promozione in Srrie A con il Parma è stato un duro colpo che lo sta facendo vacillare in vista delle decisioni future. Nel farttempo sono arrivate anche offerte dall'Arabia Saudita ma mettersi nuovamente in gioco a 45 anni è dura anche per un campione del suo calibro. Ed ecco che il futuro è tutto da scrivere.

Ipotesi ritiro

Se fino a poco tempo fa Gianluigi Buffon dichiarava che voleva continuare a giocare a calcio perchè si sentiva ancora partecipe, ad alti livelli e consapevole che poteva dare ancora molto al Parma e ai suoi tifosi, ora queste sicurezze iniziano indebolirsi. Se il Parma fosse salito in Serie A sicuramente lo avremo visto al cento per cento a difendere i pali dei ducali, ma ora le cose sono cambiate. Complice anche degli infortuni che stanno mettendo a dura prova il suo fisico, il portierone potrebbe decidere di appendere i guantoni al chiodo. Questa è rivelazione de La Gazzetta dello Sport che fa riferimento anche ad altri motivi.

Dedicarsi alla famiglia

Ma alla base dell'ipotesi ritiro che sta prendendo in considerazione, ci sarebbero anche motivazioni di carattere familiare. Infatti, si legge sulla rosea, c'è anche il desiderio di godersi la famiglia e stare più tempo con loro. Buffon è legato sentimentalmente a Ilaria D'Amico, la quale aspetta sempre la famosa proposta di matrimonio, e vorrebbe stare anche con i suoi figli e i suoi affetti. All'età di 45 anni e dopo aver assaporato ogni tipo di sfida e vinto tantissimo, il portierone potrebbe davvero dire addio al calcio giocato. Si attende a breve una sua decisione in merito.

Marco Corsini
Tags :SERIE B

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli