Buongiorno si laurea con una tesi sul Torino: “Ne è valsa la pena”

calcio italiano09/02/2023 • 13:18
facebookXwhatsapp

Alessandro Buongiorno, difensore e capitano del Torino, si è laureato in economia aziendale discutendo una tesi proprio sulla squadra granata.

Dottore e capitano

Si è laureato oggi Alessandro Buongiorno in economia aziendale con una tesi dal titolo “Marketing emozionale nel calcio: l’esempio del Torino FC”. E domani scenderà in campo con la maglia granata contro il Milan e con la fascia di capitano al braccio.

Nonostante la vita da giocatore professionista sia densa di impegni, il difensore ha trovato comunque il tempo di studiare. Seguendo i corsi sulla’Università Telematica Pegaso, è stato in grado di ottenere una laurea.

Ha voluto condividere il momento sui social con un post, in cui scrive: “Ho sempre creduto che lo studio fosse un traguardo da portare a termine. Ne è valsa la pena e ne varrà sempre la pena. Sono veramente orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo. Finalmente dottore!

View post on Instagram
 

Buongiorno come Chiellini

Buongiorno non è l’unico calciatore ad aver ideato la tesi partendo dal proprio club di appartenenza. Anche Giorgio Chiellini, nel 2017, discusse la tesi per la Laurea Magistrale in Business Administration, dopo aver ottenuta la Laurea in Economia e Commercio, parando del modello aziendale della Juventus, ottenendo il 110 e lode. E anche Raspadori, Pessina e Meret seguono corsi ogni qual volta gli è possibile, ritagliandosi uno spazio durante la giornata, come nel corso degli Europei vinti dall’Italia.

E come Chiellini, anche Buongiorno vuole continuare gli studi: “Ora voglio la magistrale, un master, oppure studiare lo spagnolo” aveva detto in un’intervista qualche mese fa, in vista dell’imminente raggiungimento dell’obiettivo.

buongiorno
Buongiorno con la fascia di capitano del Torino

Urbano Cairo, presidente del Torino, ha voluto fare i complimenti al capitano granata: “Bravissimo Alessandro!! Il calcio è importante ma lo studio e la conoscenza lo sono altrettanto e ti aiutano anche a fare ancora meglio il calciatore!! Complimenti davvero !! Caro Dottore Ti abbraccio“.

calcio italiano09/02/2023 • 13:18
facebookXwhatsapp
Tags :Serie A

Ultime News