Una partita che vale tantissimo quella di Empoli-Cagliari. Allo Stadio Castellani si gioca domenica alle ore 15:00 ma già da giorni prima si avverte tensione e c'è uno scambio di accuse tra i due club. Il motivo è quello legato alla presenza o meno dei tifosi del Cagliari e alle decisioni prese dall'Osservatorio. In palio ci sono tre punti pesanti per la corsa alla salvezza.
Divieto di vendita ai residenti in Sardegna
Non sta iniziando nel verso giusto la sfida salvezza tra Empoli e Cagliari. La partita è considerata ad alto rischio scontri e l'osservatorio, in accordo con il prefetto di Firenze, ha vietato la vendita la trasferta. Una comunicazione che per l'Empoli è stata chiara, cosa che invece non lo è per il Cagliari e il suo presidente Giulini. Infatti quest'ultimo ha attaccato il club toscano con un tweet polemico:
Non si è fatta tardare la risposta dell'Empoli che non ha utilizzato mezzi termini per sottolineare il "torto" del Cagliari: "Abbiamo appreso con stupore e rammarico quanto comunicato dalla società Cagliari Calcio. Decisione, arrivata nella serata di ieri, con l’ordinanza adottata dal prefetto di Firenze al termine del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che vieta la vendita dei biglietti a tutti i residenti nella regione Sardegna". Lo scontro salvezza inizia con un clima molto teso.