Niente Pasqua per i calciatori che sono stati chiamati in campo dal calendario che quest'anno vede le partite durante le festività. Una scelta controcorrente da parte della Lega Calcio che non accadeva da parecchi anni e che ha fatto e sta facendo ancora discutere. Sull'argomento ci è andato giù pesante il tecnico del Pescara, Silvio Baldini.
"Dove sta il rispetto per la religione?"
Durante la conferenza stampa di presentazione di Legnago-Pescara, Silvio Baldini, allenatore degli abruzzesi, si è lamentato del fatto che dovrà giocare nel giorno di pasquetta e non ha risparmiato nessuno: "Vi sembra giusto che nel giorno di Pasqua devo viaggiare per Legnago. O chi ha giocato a Natale viaggiando in pullman o in treno? Dove sta il rispetto per la nostra religione? Nel venerdì santo la Paolini non ha giocato perchè erano vietati eventi sportivi. Perchè in Italia non si può fare?".
Poi la stoccata finale verso un sistema che non tutela nessuno: "A Pasqua e a Natale voglio stare con la mia famiglia. Dove esiste la famiglia se tu non santifichi le feste? Poi è normale che la società va alla deriva". Una scelta, quella della Lega Calcio che ha creato molti problemi a tesserati e tifosi e che non è stata accolta in maniera positiva. Che sia un avvertimento per la prossima stagione.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!