logo

Calciopoli, Buffon non ha dubbi: "So chi ha meritato in campo, ho ancora le medaglie"

Calciopoli è uno dei capitoli più amari della storia della Juventus: in questa direzione si inserisce il pensiero di Gigi Buffon
calcio italiano04/12/2024 • 17:47
facebookXwhatsapp
Gigi-Buffon-torna-a-parlare-di-Calciopoli

Quello di Gigi Buffon è uno dei nomi che resteranno impressi per sempre nella memoria dei tifosi juventini e non. Un legame forte quello con i bianconeri, come si evince dalle parole dell'ex portiere nell'intervista rilasciata a Juventibus, nel corso della quale, tra le altre cose, è tornato a parlare di Calciopoli e della finale di Champions League 2017, persa per 4-1 a Cardiff contro il Real Madrid.

Buffon: "So quello che è successo in campo"

"Mi sono sempre concentrato su quello che ha detto il campo - ha riferito Buffon - quei campionati, che sono stati oggetto di discussione, io li ho vissuti come protagonista, con i miei compagni, come squadra da battere. Ci rido sopra, ho ancora quelle medaglie e so quello che è successo in campo e chi ha meritato".

"Cardiff? Leggenda metropolitana"

Quindi, sulla finale di Cardiff: "Quello che si è detto è una leggenda metropolitana che fa ancora male - ha proseguito l'ex portiere della Juventus - dà il senso di un gruppo che perde la testa e anche il rispetto reciproco. In realtà non è successo nulla, se non quello che accade negli spogliatoi: il mister che parla e noi che ci carichiamo, neanche un momento in cui qualcuno ha alzato la voce. Io ero il capitano e questo mi fece doppiamente male, fu uno sciacallaggio inutile. Una cosa che non meritavamo, ma in quel momento non hai armi per controbattere". 

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

 

 

 

Stefano Ferrera
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Pogba, tutti lo vogliono ma nessuno affonda il colpo: in pole due opzioni

Pogba, tutti lo vogliono ma nessuno affonda il colpo: in pole due opzioni

04/12/2024 • 15:17

Juve, il futuro di Douglas Luiz: ecco cosa ne sarà di lui

Juve, il futuro di Douglas Luiz: ecco cosa ne sarà di lui

04/12/2024 • 12:26

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli