Caldara si racconta: "Infortuni pesanti, momenti difficili da accettare"

Mattia Caldara, ex difensore di Juve e Milan e oggi al Modena ha ripercorso la sua carriera, falcidiata dagli infortuni
calcio italiano25/10/2024 • 17:31
facebookXwhatsapp
M. Caldara
#23ModenaDifensore
add to favorites
#23ModenaDifensore

Stagione 2024/2025

1

Goals

1

Tiri in porta

4

Tiri

0

Assists

I primi passi, l'esplosione con l'Atalanta, la cessione alla Juve (con cui non giocherà mai in gare ufficiali) e il passaggio al Milan nell'estate 2018: così si può riassumere l'inizio di carriera di Mattia Caldara, che, dopo due ottime stagioni a Bergamo, si trasferisce in rossonero con l'ambizione di compiere il salto definitivo. Da lì, però, un calvario all'insegna degli infortuni e una lunga girandola di prestiti. Quindi, nell'estate 2024, l'approdo al Modena, in Serie B.

Caldara: "Infortuni pesanti"

"Più infortuni o gol segnati? Penso più gol - ha riferito Caldara nel corso dell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport - ma gli infortuni sono stati pesanti. Quando stai fuori per tanto tempo rientrare non è semplice. A ottobre 2018 mi sono fatto male al tendine d'Achille, non mi hanno operato e credevo di guarire, invece è stata dura. Quindi, a maggio, dopo il rientro in campo, è saltato il crociato. Lì mi sono fatto mille domande, è stata una situazione difficile da accettare". 

"Quel debutto l'ho fatto"

Nella stagione 2023-24, dopo i prestiti ad Atalanta, Venezia e Spezia, il ritorno al Milan, scandito da appena una presenza: "Colpa di un problema alla caviglia che mi portavo da Spezia. Soltanto a febbraio ho iniziato a stare bene ma a quel punto il mercato era chiuso. Amen, almeno quel debutto l'ho fatto".

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

calcio italiano25/10/2024 • 17:31
facebookXwhatsapp
Tags :Milan

Ultime News