logo

Cambiaso confessa: "A volte fare il calciatore è opprimente. C'è il rischio autolesionismo"

Nell'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Andrea Cambiaso ha sottolineato quanto il mondo del calcio può risultare opprimente
calcio italiano18/10/2024 • 15:00
facebookXwhatsapp
Cambiaso-spiega-quanto-possa-essere-opprimente-fare-il-calciatore

Una delle note più positive di questo avvio di stagione, sia in chiave club che in ottica Nazionale, risponde sicuramente al nome di Andrea Cambiaso. Negli ultimi anni il classe 2000 è cresciuto esponenzialmente diventando un punto fermo della Juve, sia con Allegri che con Thiago Motta. Ai microfoni del Corriere dello Sport, l'ex Genoa ha detto la sua sulla lotta scudetto facendo poi il punto sui rischi in cui possono incorrere i calciatori sotto stress.

Cambiaso: "Siamo da primissimi posti"

"Lotta scudetto? Siamo da primissimi posti - ha riferito l'esterno bianconero - e la Juve deve sempre giocare per vincere. L'Inter è favorita e tra due domeniche c'è lo scontro diretto, chissà. Prima però ci sono Lazio e Stoccarda, due montagne altissime. Noi siamo tra le migliori".

"Fare il calciatore è opprimente"

"Ho fame e ho tanta voglia di arrivare - ha proseguito Cambiaso - se penso a dove sono ora e al punto da cui sono partito mi gira la testa. A volta fare il calciatore è opprimente, a 24 anni sei dentro un frullatore, sotto stress, costretto a crescere ben oltre i tuoi ritmi naturali. Il rischio di farsi male in modo autolesionistico c'è e non va sottovalutato. Non condanno social e videogiochi, sono passatempi utili che ti aiutano a non commettere sciocchezze. Personalmente, per rilassarmi, preferisco leggere un libro o giocare a golf". 

 

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

Stefano Ferrera
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli