show_search

Caso Osimhen e presunte plusvalenze fittizie, parla l'avvocato di De Laurentiis

Fabio Fulgeri, il legale del presidente del Napoli, ha parlato della vicenda
calcio italiano04/04/2024 • 13:08
facebookXwhatsapp
aurelio-de-laurentiis-presidente-napoli

"Il Napoli non ha tratto alcun vantaggio da questa trattativa e i conti sono in ordine da sempre: siamo tranquilli, non ci saranno ripercussioni dal punto di vista sportivo. E nessuno ha accusato Giuntoli". Esprime calma e serenità Fabio Fulgeri, l'avvocato di De Laurentiis, in merito al caso Osimhen e alle presunte plusvalenze fittizie nell'affare con il Lille del 2020 che coinvolse tre giovani azzurri - Luigi Liguori, Claudio Manzi e Ciro Palmieri - e il portiere Orestis Karnezis, valutati circa 20 milioni di euro.

De Laurentiis in Procura, l'avvocato: "Si è presentato su sua richiesta"

De Laurentiis ha parlato per un'ora e mezza con la Procura di Roma per chiarire la propria posizione e quella del Napoli, come confermato anche dal suo avvocato a CalcioNapoli24: "Il presidente si è presentato su sua richiesta in Procura per essere ascoltato dai magistrati e spiegare la posizione della squadra. L'operazione è stata condotta in maniera corretta e le valutazioni dei giocatori sono in norma in base alle oscillazioni di mercato. Non c'è una tempistica prestabilita dal codice, ora i magistrati valuteranno tutto in base anche alla difesa che sto preparando da consegnare. Non sono un esperto di diritto sportivo, ma i procedimenti sono gli stessi. Non ci sarà nessuna ripercussione dal punto di vista sportivo".

"La trattativa è stata curata da Giuntoli, ma nessuno lo ha accusato"

Fulgeri ha poi proseguito: "Il falso in bilancio è un reato penale ed è un vantaggio, ma in questo caso per il calcio Napoli non c'è stato nessun tipo di vantaggio e i conti sono in ordine da sempre. Non sono emersi elementi su accordi dolosi per favorire terzi, in questo caso il Lille. Anche in questo caso siamo tranquilli. Chiaro che la trattativa è stata curata da Giuntoli che era il direttore sportivo, ma è la società la parte interessata. Nessuno ha accusato Cristiano Giuntoli". 

Nicolò Brunner
Tags :Napoli

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli