Una pesante ammenda e due o tre giornate di squalifica. Questa, secondo TuttoSport, la possibile "punizione" a cui dovrebbe andare incontro Calhanoglu. Sarebbe il risvolto e una delle conseguenze dell'inchiesta "Doppia Curva", dopo che lui stesso ha ammesso di aver avuto rapporti con Marco Ferdico, ai tempi capo della Curva Nord interista. Una vicenda che quindi potrebbe avere anche delle ripercussioni sportive, in questo caso per l'Inter che dovrebbe fare a meno di uno dei suoi giocatori simbolo per almeno un paio di gare.
Calhanoglu aveva rapporti a titolo personale con Ferdico, anche se l'Inter non voleva
Come ricorda il quotidiano torinese, in merito all'inchiesta "Doppia Curva", che è andata a scavare nei rapporti tra criminalità organizzata e le tifoserie di Inter e Milan, Calhanoglu è stato ascoltato dalle autorità in qualità persona informata sui fatti. Il turco avrebbe ammesso di avere avuto contatti con Marco Ferdico, l’allora responsabile della Curva Nord, a titolo personale, nonostante l'Inter fosse contraria - o comunque non favorevole - alla cosa.
Caso Ultras: Calhanoglu, multa e squalifica in arrivo?
Ora, sempre secondo TuttoSport, il procuratore Chiné ha acquisito tutte le carte e presto scatteranno i deferimenti per i tesserati di Inter e Milan coinvolti, qualora venissero ritenuti colpevoli. Tra questi anche Calhanoglu, che avrebbe violato l'articolo 25 del Codice di Giustizia Sportiva ("Le società sono tenute all'osservanza delle norme e delle disposizioni emanate dalle pubbliche autorità in materia di distribuzione al pubblico di biglietti di ingresso nonché di ogni altra disposizione in materia di pubblica sicurezza relativa alle gare da esse organizzate"). Per il turco, dovrebbe arrivare una pesante ammenda e due o tre giornate di squalifica. Se fosse confermata, una pessima notizia per l'Inter e Inzaghi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!