Cassano critica Leao: "Tanto fumo e niente arrosto". Il giocatore ha risposto a tono su X

Antonio Cassano alla Domenica Sportiva ha criticato molto Rafa Leao, negando le sue qualità e l'importanza del giocatore. Il 10 del Milan ha risposto su X dandogli del pagliaccio.
calcio italiano08/04/2024 • 09:04
facebookXwhatsapp
Rafael Leão
#10MilanAttaccante

Stagione 2024/2025

1

Goals

10

Tiri in Porta

21

Tiri

3

Assists

Antonio Cassano alla Domenica Sportiva ha criticato molto Rafa Leao, negando le sue qualità e l'importanza del giocatore. Il 10 del Milan ha risposto su X dandogli del pagliaccio.

Cassano non è un fan di Rafa Leao

Ieri sera alla Domenica Sportiva sulla Rai è intervenuto Antonio Cassano. Le sue parole sono presto diventate virali, soprattutto a causa dell'opinione espressa su Rafa Leao. Fantantonio ha detto: "Continuo a pensare che sia tanto fumo e niente arrosto. Nel suo ruolo Rashford fa 30 gol e gioca in un campionato meraviglioso facendo anche la fase difensiva, così come Foden e Kvaratskhelia. La Serie A non è più di alto livello, così lui pensa di essere un fenomeno e c'è gente che gli va dietro. È un buon giocatore con una grande forza fisica e basta. Allora gente come Kaká, Rui Costa, Vinicius stesso oggi, quanto dovrebbe prendere? Lui chiedeva tanti soldi e glieli hanno dati, adesso vale 120, 130, 140 milioni? Di cosa parliamo? Parliamo di un giocatore normale. Ha fatto pochi gol, per 5 mesi e mezzo non ha segnato in un campionato farlocco.

Dobbiamo ricordarci che in Serie A non c'è qualità, non c'è intensità e non c'è ritmo. Poi fa due giocate, due accelerazioni e 'Aahh, è forte, vale'. Vale cosa? Quando giocavo io 10, 15 anni fa lui non avrebbe potuto giocare neanche in squadre che lottavano per il sesto o settimo posto in classifica. Chi è un fuoriclasse per me? Guardate Lautaro: corre, lotta, si sacrifica, fa gol, fa assist, è leader. Lobotka, nessuno ne parla. Io due anni fa dicevo che fosse da Barcellona e da Bayern. Hanno chiesto a Xavi chi prenderebbe nella sua squadra, ha detto Lobotka. Il problema è che ci sono calciatori e allenatori che hanno una stampa molto buona."

La risposta di Leao su X

Le parole di Cassano non sono passate inosservate. I tifosi del Milan si sono schierati in blocco contro l'ex giocatore rossonero. La stagione di Leao dopotutto non è così fallimentare. Il portoghese ha segnato 12 gol e fatto altrettanti assist in tutte le competizioni, è in grado di spaccare le difese e di cambiare il ritmo del Milan. È vero che ha avuto un momento di flessione nell'arco della stagione, in cui non è riuscito a segnare in Serie A per circa 5 mesi, ma rimane un giocatore fondamentale per il Milan.

Lo stesso Leao poi non ha sorvolato sulle parole di Cassano e su X ha ripostato l'intervento dell'ex Roma e Real Madrid, commentandolo con tante facce da pagliaccio. Messaggio piuttosto chiaro quello del portoghese, anche se la risposta migliore che può dare è in campo, magari nel derby.

 

View post on X

calcio italiano08/04/2024 • 09:04
facebookXwhatsapp

Ultime News