Nella stagione 2000-2001, alla corte della Lazio arrivò un giovane argentino di ruolo ala di nome Lucas Castroman. Il giocatore è entrato nei cuori dei tifosi siglando il gol del 2-2 nel derby di ritorno, che tenne ancora vive le speranze dei biancocelesti di bissare lo scudetto dell'anno prima. Poi iniziarono i problemi finanziari della Lazio con l'addio di Cragnotti, l'arrivo in panchina di Roberto Mancini e la rivoluzione della rosa dei giocatori. Ed è proprio con la guida tecnica del Mancio che Castroman lasciò i biancocelesti per approdare all'Udinese e l'ex ala ha svelato cosa accadde tra i due.
"Mancini mi ha tradito, non lo perdono"
In una lunga intervista dove ha ripercorso la sua carriera e ha parlato d quella Lazio dove conobbe anche Simone Inzaghi, Lucas Castroman ha avuto parole dure nei confronti di Roberto Mancini. L'argentino ha rivelato cosa accadde ai tempi della Lazio, a La Gazzetta dello Sport:
"Non è mai stato sincero. Nell'estate del 2003 mi mise fuori rosa escludendomi dal turno preliminare contro il Benfica. Quando si rese conto che aveva tanti infortunati, mi richiamò". A quel punto Lucas Castroman perse le staffe e non gradì: "Quando mi chiese di giocare, gli tirai la maglia addosso. Dopo pochi giorni andai all'Udinese". Un retroscena fino ad oggi sconosciuto sull'ex Ct della Nazionale Azzurra.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!