Manuel Cicconi, esterno sinistro della Carrarese, ha confessato di aver provato quel tiro più volte in allenamento ma che non gli era mai riuscito così bene. La sua rete contro il Cosenza non solo ha permesso ai toscani di vincere rimanendo ancorati alla zona playoff, ma è stata sicuramente tra le reti più belle di questa stagione di Serie BKT.
Cicconi alla Zidane
77’ corner battuto da Zuelli a rientrare verso la trequarti dove Cicconi senza pensarci troppo la colpisce al volo con un mancino letale che si insacca nell’angolino alto col portiere del Cosenza Micai che resta immobile. Una rete meravigliosa che ricorda il gol su volée di Zidane in un Real Madrid Bayer Leverkusen, finale di Champions League 2002. Il gesto balistico di Cicconi si candida prepotentemente al premio Puskas nella prossima edizione del Pallone d’Oro.
L’esterno sinistro della Carrarese è al quarto centro stagionale e ha commentato così la sua rete più bella: “Il +7 sul Cosenza è fondamentale. Queste partite non sono mai semplici, spesso si sbloccano con palle inattive. Oggi siamo stati bravi e fortunati. Stiamo facendo un buon cammino grazie a mister Calabro che ci tiene sempre sul pezzo. Il gol l’avevo già provato in allenamento ma non mi era mai venuto così bene. Era uno schema preparato”.