Caos totale alla Juventus dopo la sconfitta interna contro l’Atalanta che ha fatto dire addio ai bianconeri alle ultime speranze di restare aggrappati al sogno scudetto. Ora i punti di distacco dalla vetta sono aumentati a 9, praticamente proibitivo. Nel giro di una settimana si è passati dalle stelle alle stalle e per Thiago Motta l’avventura alla Juventus si fa sempre più in salita. L’ex Bologna ha fallito tutti e tre gli obiettivi e ora non gli resta che centrare il minimo sindacabile, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League. Ma anche il quarto posto è molto a rischio.
La lista dei possibili successori
Giuntoli pare abbia iniziato i sondaggi con altri allenatori e stilato una lista di possibili profili che potrebbero fare al caso della Juventus. È questo almeno quello che i media nazionali hanno fatto intendere a più riprese in questi giorni seguenti al poker ricevuto dall’Atalanta. Tra i tanti nomi spunta anche quello di una vecchia conoscenza del calcio italiano e che ha del clamoroso: Stefano Pioli.
Pioli-Juventus, sgarbo al Milan?
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nella lista dei papabili successori di Thiago Motta ci sarebbe anche il nome di Stefano Pioli. L’ex Milan è attualmente in Arabia ad allenare la squadra di Cristiano Ronaldo, ma una chiamata dalla Serie A verrebbe accolta con favore. Pioli ha grande capacità di lavorare con i giovani e potrebbe essere il profilo capace a mescolare “vecchi” e “giovani” della rosa bianconera. Un voce, per ora, che deve trovare conferme ma qualora le trovasse sarebbe clamorosa. Con buona pace del Milan e dei suoi tifosi.