Clamorosa idea della Juventus: spunta Stefano Pioli per il dopo Thiago Motta

Con la debacle in Juventus-Atalanta, l’esperienza di Thiago Motta potrebbe essere giunta al capolinea. Spunta a sorpresa anche il nome di Stefano Pioli
calcio italiano11/03/2025 • 18:00
facebookXwhatsapp
Cristiano-Ronaldo-superiore-a-Messi-secondo-Stefano-Pioli

Caos totale alla Juventus dopo la sconfitta interna contro l’Atalanta che ha fatto dire addio ai bianconeri alle ultime speranze di restare aggrappati al sogno scudetto. Ora i punti di distacco dalla vetta sono aumentati a 9, praticamente proibitivo. Nel giro di una settimana si è passati dalle stelle alle stalle e per Thiago Motta l’avventura alla Juventus si fa sempre più in salita. L’ex Bologna ha fallito tutti e tre gli obiettivi e ora non gli resta che centrare il minimo sindacabile, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League. Ma anche il quarto posto è molto a rischio.

La lista dei possibili successori

Giuntoli pare abbia iniziato i sondaggi con altri allenatori e stilato una lista di possibili profili che potrebbero fare al caso della Juventus. È questo almeno quello che i media nazionali hanno fatto intendere a più riprese in questi giorni seguenti al poker ricevuto dall’Atalanta. Tra i tanti nomi spunta anche quello di una vecchia conoscenza del calcio italiano e che ha del clamoroso: Stefano Pioli.

Pioli-Juventus, sgarbo al Milan?

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nella lista dei papabili successori di Thiago Motta ci sarebbe anche il nome di Stefano Pioli. L’ex Milan è attualmente in Arabia ad allenare la squadra di Cristiano Ronaldo, ma una chiamata dalla Serie A verrebbe accolta con favore. Pioli ha grande capacità di lavorare con i giovani e potrebbe essere il profilo capace a mescolare “vecchi” e “giovani” della rosa bianconera. Un voce, per ora, che deve trovare conferme ma qualora le trovasse sarebbe clamorosa. Con buona pace del Milan e dei suoi tifosi.

Marco Corsini
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Il Manchester City piomba su Savona: per 20/25 milioni può partire

Il Manchester City piomba su Savona: per 20/25 milioni può partire

Calciomercato

12/05/2025 • 11:42

L'arbitro Massa aveva visto un fallo di Castellanos su Kalulu, poi ha cambiato idea

L'arbitro Massa aveva visto un fallo di Castellanos su Kalulu, poi ha cambiato idea

Calcio italiano

12/05/2025 • 11:12