Clamoroso Genoa, esonerato Gilardino! Al suo posto Patrick Vieira, ex compagno di Balotelli al City

Il Genoa esonera a sorpresa Alberto Gilardino: la panchina del Grifone verrà presa da Vieira, allenatore francese che ha giocato con Balotelli al Manchester City
calcio italiano19/11/2024 • 11:43
facebookXwhatsapp
M. Balotelli
#45GenoaAttaccante
add to favorites
#45GenoaAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

A dir poco clamorosa è la notizia dell'ultim'ora: il Genoa ha infatti appena esonerato Alberto Gilardino dal ruolo di allenatore della Prima Squadra. Il Grifone ha scelto dunque di allontanare il tecnico che tanto bene aveva fatto l'anno scorso. Al suo posto arriverà immediatamente Patrick Vieira, allenatore francese che ha giocato diversi anni in Serie A con le maglie di Juventus ed Inter.

 

Il francese viene dunque chiamato in causa dopo l'ultima esperienza in Ligue 1 con il Salisburgo, terminata appunto quest'estate. Vieira, ex bandiera dell'Arsenal da giocatore, siederà quindi per la prima volta su una panchina italiana dopo essersi sporcato le mani nelle giovanili del Manchester City, negli Stati Uniti d'America e come detto in Francia. Ora invece, sotto con la Serie A.

 

Genoa, esonero Gilardino: panchina affidata a Vieira

Nonostante il Genoa si stesse lentamente rialzando, come dimostrano i 4 punti ottenuti nelle ultime due partite contro Parma e Como, la dirigenza rossoblu ha deciso di optare per un cambio netto. Sembrava che Gilardino avesse in mano il gruppo, ma evidentemente ci sono state ulteriori divergenze interne con la proprietà.

 

Forse gli attriti potrebbero essere nati in merito agli svincolati da acquistare, ricordando che dopo le cessioni estive e gli infortuni riscontrati il Genoa ha deciso di firmare a gratis prima Gaston Pereiro e poi soprattutto Mario Balotelli - peraltro proprio ex compagno di squadra di Vieira per una stagione al Manchester City. Questa divergenza di vedute avrebbe quindi portato alla separazione in casa Grifone, con Gilardino sollevato dall'incarico poco prima di una delicata sfida salvezza.

 

Sarà subito complicato infatti l'esordio per Vieira: domenica 24 novembre il Genoa ospiterà a Marassi il Cagliari alle ore 12.30, scontro diretto valido per la 13^ giornata di Serie A.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano19/11/2024 • 11:43
facebookXwhatsapp
Tags :Serie A

Ultime News