Anche la terza sosta nazionali della stagione è ormai solo un ricordo, adesso niente più soste fino a 2025 inoltrato. Tempo di tornare a pensare al campionato di Serie A e, di conseguenza, al fantacalcio. Ci stiamo avvicinando al giro di boa e dunque si iniziano a delineare quelle che sono le squadre più o meno attrezzate.
In vista della 13^ di Serie A, andiamo a vedere i consigli di giornata. Quei calciatori che devono essere schierati per forza perché stanno vivendo un momento di grazia e difficilmente faranno male, e quei calciatori che invece ultimamente sono apparsi un po' in affanno ed è dunque meglio tenere in panchina per questo turno.
Consigli fantacalcio, chi schierare nella 13^ giornata di Serie A
Partiamo dal capitolo portieri. Ci sono diversi match interessanti nel corso di questa giornata, dunque trovare degli estremi difensori che terranno la propria porta inviolata non è compito semplice. De Gea sta andando decisamente bene e l'impegno contro il Como non è dei più ostici possibili: da mettere. Occhio anche a Milinkovic-Savic del Torino, il Monza sta facendo fatica ed il toro deve necessariamente riprendersi.
Capitolo difensori, in questo momento il più in forma della Serie A è Alessandro Buongiorno del Napoli; quest'anno ha fatto a sportellate e vinto con molti attaccanti, Dovbyk non avrà vita semplice. Tra quelli "scontati" va anche Andrea Cambiaso, sia con la Juve che con la nazionale ha dimostrato di essere in uno stato di forma invidiabile, potrebbe essere l'uomo in più contro il Milan. Hien è pronto alla battaglia con Bonny, è in forma, consigliato. Bene anche Ismajli contro l'Udinese e Gosens contro il Como.
Nonostante l'impegno contro la Juventus, Reijnders in questo momento va messo sempre, è in forma e difficilmente steccherà. Stesso discorso vale per Weah, sta segnando a raffica e viene da un gol anche in nazionale, giocherà da falso nove al posto di Vlahovic, va messo. Nel match tra Empoli ed Udinese, per quanto chiuso possa sembrare sulla carta, occhio alle ali: Ehizibue e Pezzella potrebbero creare problemi e bonus. Se volete rischiare, anche Nicolussi Caviglia contro il Lecce non male.
Capitolo attaccanti. Lautaro Martinez è partito male, ma nelle ultime giornate è apparso leggermente in ripresa e viene da un gol importante in nazionale, più lui che Thuram contro il Verona. In casa Atalanta chi ha Retegui e Lookman non può lasciarli fuori, specialmente contro una squadra che prende quasi due gol a partita di media. Lo stesso discorso vale per Moise Kean, l'avversario dei viola non è irresistibile, ma in questo momento lui si: va messo a prescindere. Castellanos contro il Bologna si, occhio anche a Pohjanpalo contro il Lecce.
Consigli fantacalcio, chi evitare nella 13^ giornata di Serie A
Partiamo come prima dai portieri. Tra quelli che più di tutti rischiano di subire gol, sicuramente vanno annoverati Montipò del Verona e Suzuki del Parma. Discorso analogo per le difese, chi ha difensori di Verona e Parma meglio che li tenga fuori per questo turno. Pavlovic potrebbe fare fatica con calciatori veloci e con un falso nove al posto di un nove di peso.
Da evitare anche le retrovie del Como. Nel big match tra Napoli e Roma, negli ospiti Mancini è a rischio cartellino alto dovendosela vedere con Kvara. Meglio evitare anche Idzes e Gaspar. Capitolo centrocampo. Nico Paz per quanto bene abbia giocato, potrebbe faticare contro la Fiorentina, meglio farlo riposare per un turno. Pessina è il rigorista del Monza, ma per ora le cose non stanno girando nemmeno a lui, più no che si. Meglio evitare anche Lorenzo Pellegrini della Roma.
Chiudiamo in attacco. Pinamonti sta facendo bene ultimamente, ma tra cambio di guida tecnica e match ostico, potrebbe portare a casa una insufficienza. Stesso discorso, per la tipologia della partita, va fatto anche per Piccoli. No a Djuric contro il Torino, viene da qualche errore e la squadra non sta girando. Da evitare Romelu Lukaku in casa Napoli e Paulo Dybala in casa Roma, se tutto va bene giocherà solo uno spezzone. Pellegri viene da alcuni gol ma meglio tenerlo fuori. Fuori anche Krstovic.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!