Al momento non sembrano esserci certezza riguardo il futuro di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, anzi, se fino a qualche mese fa il club partenopeo sembrava certo di proseguire il rapporto con il tecnico salentino anche nella prossima stagione, nelle ultime settimane queste certezze sono andate via via scemando.
L'ex tra le altre di Juventus, Inter e Chelsea, ha un contratto con gli azzurri fino al 2027, ma è ormai parecchio tempo che il suo nome viene accostato ad altre big italiane (Juve e Milan su tutte), e che durante interviste e conferenze stampa lancia segnali poco chiari quando parla di una sua permanenza.
Per tutti questi motivi, secondo Tuttosport, il Napoli avrebbe già iniziato a lavorare in cerca di un possibile sostituto in caso di addio: stando al quotidiano sportivo torinese, sul tavolo di De Laurentiis e Manna ci sarebbero due opzioni.
Napoli, se Conte saluta è corsa a due
Mentre il Napoli è ormai lanciato nella volata scudetto contro l'Inter, rimane un rebus difficilmente decifrabile il futuro di Antonio Conte sulla panchina dei partenopei. Un mercato invernale deludente, unito alle voci di frizioni con la priorità, starebbero spingendo il tecnico verso l'addio ben prima della scadenza naturale del suo contratto datata 202. Nella sua edizione odierna Tuttosport ha sottolineato come l'allenatore leccese piaccia, e non poco, a Juventus e Milan, che a fine stagione dovrebbero salutare rispettivamente il traghettatore Tudor e Sergio Conceicao, al netto di clamorosi ribaltoni.
Secondo il quotidiano torinese la dirigenza partenopea non vuole farsi cogliere impreparata in caso di divorzio, e avrebbe ristretto a due nomi la lista dei possibili, eventuali sostituti: "Se Conte dirà addio, due le opzioni sul tavolo: un eccellente gestore di spogliatoio come Massimiliano Allegri oppure un sapiente uomo di campo come Gian Piero Gasperini".
Max o Gasp dunque, anche se la priorità del Napoli rimane quella di proseguire il rapporto con Conte.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!