Tutto sommato Antonio Conte non è così cattivo come sembra, almeno quando le cose girano bene. Il tecnico salentino ha apprezzato la reazione della squadra contro il Bologna e ha voluto premiare i suoi ragazzi con un giorno di riposo non previsto che ha alzato l'umore dello spogliatoio.
Conte regala un giorno di riposo alla squadra
L'idea è nata all'improvviso, non era premeditata, anzi da calendario lunedì era prevista la seduta di scarico a Castel Volturno. Tuttavia, in preda a un momento di euforia, Conte nel post partita ha spiazzato la squadra negli spogliatoi del Maradona annunciando che l'allenamento del lunedì era annullato e che potevano godersi un giorno di relax. Una scelta di pancia, riportata dal Corriere dello Sport, che ha esaltato la squadra.
D'altra parte l'ex allenatore di Juve e Inter ha approfittato del giorno di riposo per un rapido confronto con De Laurentiis e Manna per fare il punto del mercato. Poi si è concesso un pranzo al Borgo Marinari, a un passo dal mare e da Castel dell’Ovo. Oggi gli allenamenti sono ripresi, testa al temibile Parma che sabato ha messo in ginocchio il Milan. Intanto a Napoli si respira euforia come non accadeva da tempo, precisamente da 175 giorni quando gli azzurri avevano vinto l'ultima partita contro la Juventus. L'era di Conte è finalmente iniziata...
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!