Il Napoli vola e Antonio Conte, come ci ha sempre abituati, continua ad essere il numero uno per risollevare squadre in caduta libera e a corto di risultati.
Napoli ritrovato e Big Rom al top
De Laurentiis l'ha chiamato per dare una nuova linfa a un Napoli troppo spento dopo lo scudetto vinto sotto la guida di Spalletti e un decimo posto che ancora fa male ai tifosi partenopei, increduli dell'immenso passo falso della gestione Garcia-Mazzarri-Calzona. Conte è riuscito a entrare nella testa dei propri giocatori che, fino ad ora, hanno dato il 100% in ogni match, anche ieri, contro il Milan a San Siro: un secco 2 a 0 e, momentaneamente, a +7 dall'Inter e a +8 dalla Juve. Dopo la vittoria di ieri sera, l'allenatore del Napoli ci ha tenuto a elogiare i suoi giocatori, soprattutto il suo bomber di punta Romelu Lukaku, rivelando che in estate ha rifiutato offerte molto invitanti pur di tornare sotto la sua guida tecnica:
Con Romelu c’è grande sintonia, voleva venire a Napoli a tutti i costi per lavorare di nuovo con me. Ha anche rifiutato la Premier League io posso parlare benissimo di lui.
Lukaku voleva solo ritrovare Conte
Il belga, già a quota 4 reti in campionato, è atterrato a Napoli solo nel finale del mercato, quando il club campano ha avuto la certezza che Osimhen sarebbe andato via, come poi accaduto con il Galatasaray. Per questo Big Roma ha rifiutato numerose offerte, soprattutto da West Ham e Aston Villa, tra Luglio e Agosto, dimostrando di voler tornare solo da Antonio Conte. Un matrimonio che fino a ora sta dando i risultati sperati.
Ma il tecnico salentino è riuscito anche a ritrovare il miglior Kvaratskhelia, già a quota 5 gol in campionato, e sempre più trascinatore dei campani. Resta da vedere se le due parti, Napoli e entourage del georgiano, troveranno l'accordo per il rinnovo. Intanto Conte si gode il primato e studia le prossime mosse per il big match del weekend contro l'Atalanta
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!