Un nuovo comandante per il Napoli, un nuovo "esercito" per Antonio Conte. Ormai ci siamo: manca solo l'annuncio ufficiale o quasi. L'ex tecnico di Inter e Juventus, desideroso di rilanciarsi dopo l'anno sabbatico in seguito all'esperienza non esaltante con il Tottenham, è pronto a cominciare la sua nuova avventura con gli azzurri, in cerca di riscatto per dimenticare in fretta un'annata disastrosa. Dallo stipendio al possibile giorno della firma e dell'ufficialità: scopriamo tutti i dettagli dell'accordo tra l'allenatore e il club di De Laurentiis.
Napoli-Conte: l'ingaggio, la durata del contratto e la possibile data dell'annuncio
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, ormai si aspetta solamente il tweet ufficiale del presidente del Napoli, che ha trovato l'intesa con Conte per un triennale da 6 milioni a stagione più bonus. Fino a ieri i legali delle due parti hanno discusso gli ultimi dettagli del contratto, sui cui ora si attende soltanto la firma: probabilmente arriverà entro lunedì, giorno in cui è atteso l'annuncio ufficiale. L'allenatore, invece, dovrebbe arrivare in città a metà della prossima settimana, mentre la presentazione potrebbe avvenire al teatro San Carlo.
Conte al Napoli in versione manager all'inglese: le sue prime richieste e le prossime mosse
Come riporta il quotidiano milanese, Conte avrà pieni poteri e lavorerà a stretto contatto con Manna, il nuovo direttore sportivo azzurro. L'allenatore salentino sarà quindi una sorta di manager all'inglese. Questo significa che le sue scelte peseranno parecchio: guideranno il mercato e diverse decisioni del club. Come ad esempio quella riguardante la partenza di Di Lorenzo, che Conte vorrebbe trattenere provando a ricucire i rapporti tra la società e il capitano, oppure sulla permanenza di Kvaratskhelia, ritenuto un giocatore chiave della squadra e uno dei punti fermi da cui ripartire. Insomma, il nuovo comandante del Napoli ha le idee già piuttosto chiare.