logo

Conte dice no al Napoli: il retroscena del Corriere e i prossimi passi di ADL

Antonio Conte ha detto no al Napoli e a De Laurentiis e ora c'è il problema di un Rudi Garcia senza fiducia e di una squadra senza un punto di riferimento.
calcio italiano12/10/2023 • 08:27
facebookXwhatsapp
de-laurentiis-7

Antonio Conte ha detto no al Napoli e a De Laurentiis e quindi resta complicata la situazione con Rudi Garcia che pare aver perso le redini dello spogliatoio.

 

Conte dice di no al Napoli

Antonio Conte e De Laurentiis si sono incontrati ieri a Roma per discutere di un suo possibile approdo sulla panchina dei campioni d'Italia. Il tecnico salentino ha però gentilmente rifiutato l'offerta di ADL spiegando sul suo Instagram di voler star fermo ancora un po' per motivi personali.

 

 

Il retroscena del Corriere

Il Corriere della Sera ha però messo in dubbio le ragioni scritte da di Conte, spiegando che il "no" ad ADL è arrivato non per motivi personali ma per motivazioni puramente tecniche: difatti non voleva subentrare a stagione in corso, senza aver attentamente valutato i giocatori e in un clima pesante. Inoltre, Conte è abituato ad avere pieno controllo delle sue squadre e, si sa, con De Laurentiis questo è impossibile.

Le opzioni del Napoli

Incassato il no di Conte, De Laurentiis ha chiamato i leader della squadra per rinnovare la fiducia a Rudi Garcia e per ricordare a tutti che sono i Campioni d'Italia in carica. Ciò nonostante il tecnico francese resta in bilico. L'incontro tra il tecnico italiano e il presidente del Napoli ha chiaramente messo ancora più a repentaglio la sua leadership all'interno dello spogliatoio. Il presidente continua dunque a guardarsi intorno alla ricerca di un sostituto all'altezza e le idee più gettonate sono Igor Tudor e Gallardo (ex River Plate).

Ferrante Ruspoli
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Garnacho si complica, il Napoli pensa (anche) a Zaccagni: la risposta di Lotito a De Laurentiis

Garnacho si complica, il Napoli pensa (anche) a Zaccagni: la risposta di Lotito a De Laurentiis

Calciomercato

18/01/2025 • 12:02

Napoli-Garnacho: l'acquisto si complica, tra la richiesta economica e la concorrenza di una big inglese

Napoli-Garnacho: l'acquisto si complica, tra la richiesta economica e la concorrenza di una big inglese

Calciomercato

17/01/2025 • 17:03

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli