Conte pronto a stravolgere il suo modulo per fare posto a Gilmour e McTominay

Antonio Conte, secondo Repubblica, starebbe pensando di cambiare modulo e passare al 4-3-3 per favorire l'innesto tra i titolari di McTominay e Gilmour.
calcio italiano08/09/2024 • 13:31
facebookXwhatsapp
B. Gilmour
#11BrightonCentrocampista
Favorites

Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

0

Assists

Intanto che c'è la pausa nazionali Antonio Conte ne approfitta per pensare a come far giocare il suo Napoli, che ha fatto fatica nelle prime partite di campionato. In luce dei nuovi acquisti arrivati negli ultimi giorni di mercato, il tecnico starebbe pensando di cambiare modulo.

Conte potrebbe giocare con il 4-3-3

Come riporta Repubblica Antonio Conte sta pensando di abbandonare l'ormai storico 3-5-2 che lo ha portato alla vittoria dello Scudetto con Inter e Juventus. Il tecnico starebbe infatti valutando come cambiare il suo sistema di gioco per favorire l'ingresso tra i titolari di Billy Gilmour e Scott McTominay, due giocatori abituati a giocare con un centrocampo a 3. Anche l'abbondanza di giocatori a centrocampo a disposizione di Conte - Anguissa, Lobotka e Folorunsho - portano il tecnico a valutare un cambio modulo.

Libertà per l'attacco

Il cambio modulo al 4-3-3 dal 3-5-2 o 3-4-2-1 che Conte è solito usare è fatto per cercare di tirare fuori il meglio da tutti i componenti della rosa. In attacco infatti ci sono esterni forti nell'uno contro uno come Kvara e Neres che beneficiano dall'essere sulla fascia e non avere troppi compiti di copertura.

Con il 4-3-3 dunque gli esterni dovrebbero occuparsi meno della fase difensiva ed essere più efficaci in attacco, sia per l'uno contro uno che per il servizio alla punta, che sia Lukaku, Simeone o Raspadori, che dopo l'Italia vuole riprendersi anche Napoli.

Il possibile 11 di Conte

Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Kvaratskhelia.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano08/09/2024 • 13:31
facebookXwhatsapp
Tags :Napoli

Ultime News