Si intensificano le voci che vedono Antonio Conte deluso dal calciomercato tanto che, secondo alcuni rumors, sarebbe pronto a esplodere.
Napoli: il mercato non si sblocca
A poche settimane dall’inizio della Serie A, molti club devono ancora rinforzare la propria squadra: se da un lato Roma, Juve e Milan si sono mosse prontamente per cercare di ridurre il gap con l’Inter, il mercato del Napoli non è ancora decollato. Dopo gli inserimenti di Buongiorno, Spinazzola e Rafa Marin, De Laurentiis non ha più sferrato un colpo. Anche per quanto riguarda le uscite tutto tace: Osimhen è ancora a Napoli, così come Meret e Mario Rui. E Conte sicuramente pensava di aver la squadra completa o perlomeno il centravanti titolare dopo un mese di lavoro.
Conte sull’orlo di una crisi di nervi?
Nelle prossime settimane l’ex ct si aspetta un’accelerata soprattutto per quanto riguarda il mercato in entrata. Per competere con le prime della classe servono giocatori di qualità, adatti al suo gioco e pronti sin da subito. Se l’operazione Lukaku, in uscita dal Chelsea, è legata al destino di Osimhen, ormai sempre più separato in casa, Conte avrebbe chiesto al suo presidente tre nuovi acquisti, uno per ogni reparto. I nomi più caldi al momento sono Federico Chiesa, Mario Hermoso, difensore centrale ex Atletico Madrid, e Billy Gilmour, centrocampista del Brighton.
Il giornalista Furio Focolari, interrogato sul Napoli a Radio Radio, ipotizza addirittura uno scenario clamoroso qualora De Laurentiis non si decidesse a invertire la rotta del mercato: “Il Napoli è il più grande punto interrogativo della stagione. Se non fosse che non ha le coppe, lo vedrei male: ha un sacco di problemi. Noi stiamo sottovalutando una cosa: se la situazione va avanti così, Conte scoppia. Non so quanto sopporterà ancora la storia che Osimhen c’è ma non c’è e che Lukaku si sta ancora allenando da solo”. Conte continua a monitorare le mosse di De Laurentiis: il tempo stringe ed è ora di passare dalle parole ai fatti. Il tecnico salentino che in questi giorni sta affrontando anche una truffa subita dal broker Bochiccio.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!