Lunedì 21 aprile, Torino e Udinese si contenderanno la prima edizione della Coppa Pizzul, intitolata alla memoria dello storico telecronista scomparso lo scorso 5 marzo.
Al via la prima edizione della Coppa Pizzul
La prima Coppa Pizzul, dunque, verrà assegnata alla vincitrice del match dell'Olimpico Grande Torino, valevole per la 33esima giornata di Serie A. Un'iniziativa nata dall'idea del conduttore radiofonico Marco Ardemagni: "Un omaggio a un grande professionista, a cui era impossibile non voler bene. La scelta di Torino-Udinese è stata inevitabile. Bruno era di Udine, ma era anche un grande tifoso granata. Nel 2010, durante una puntata di Catersport, su Radio2, gli chiedemmo per chi avrebbe fatto il tifo in un'eventuale finale tra Udinese e Torino e lui si trovò in grande difficoltà".
Info e dettagli
Qualora la sfida dovesse finire in parità, il trofeo verrebbe assegnato alla squadra che avrà realizzato il primo gol e, in caso di 0-0, a chi avrà ricevuto meno cartellini. La Coppa Pizzul verrà assegnata ogni anno in occasione della sfida tra granata e friulani: di volta in volta si prenderà in considerazione Torino-Udinese, nelle stagioni che finiranno in un anno dispari (2024-25, 2025-27 ecc.), e Udinese-Torino nelle stagioni che si concluderanno in un anno pari (2025-2026).
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!