Dopo Empoli Juventus, Paul Pogba è uscito dal campo zoppicante accompagnato dal medico sociale. Dopo un'iniziale preoccupazione, è arrivato ieri il comunicato ufficiale del club bianconero che escludeva la lesione. Pertanto il francese dovrebbe tornare a disposizione già nel match contro la Lazio.
Cosa ha avuto Pogba?
Giovanni Barsotti di Dazn ha spiegato che un cambio di direzione all’89’ minuto ha poi costretto Pogba a zoppicare per tutto il finale di partita, limitando le proprie giocate in fase offensiva. Probabilmente è stata più la paura che il dolore stesso. D'altronde, nel bollettino medico rilasciato dalla Juventus si è parlato di un "lieve sovraccarico a carico del muscolo semimembranoso della coscia destra".
Quando torna in campo Pogba?
Di conseguenza Allegri avrà a disposizione il suo numero 10 subito dopo la sosta nel match di sabato 16 settembre contro la Lazio. Bisognerà capire se il tecnico toscano lo schiererà titolare (improbabile) o a gara in corso. Considerando che i biancocelesti sono una squadra molto fisica e che gioca a ritmi elevati, probabile il suo impiego nella ripresa quando i ritmi inevitabilmente saranno calati. Comunque sia, il ritorno di Pogba può davvero cambiare la storia della Juventus in questo campionato. I tifosi non vedono l'ora di poterlo rivedere al 100%.