Cosa rischiano Milan e Inter? Parte l'indagine sportiva sugli ultras e il caso "Doppia Curva"

Arrivano gli atti in Federcalcio sul caso ultras di Milan e Inter: entro i prossimi mesi si capirà il destino delle milanesi
calcio italiano27/11/2024 • 13:33
facebookXwhatsapp

Questa mattina sono arrivati alla procura federale gli atti dell'indagine "Doppia Curva", che coinvolge gli ultras del Milan e dell'Inter.

La vicenda 

Finora, le indagini hanno già portato a 18 arresti e a numerosi interrogatori che hanno coinvolto diversi tesserati dei due club milanesi, tra cui Simone Inzaghi, Hakan Calhanoglu e Davide Calabria. La procura federale aveva richiesto gli atti già il 1° ottobre, subito dopo la notizia dell'indagine, ma la Procura della Repubblica ha prima completato l'intero iter investigativo e poi fatto arrivare nella data di oggi il il fascicolo negli uffici della Federcalcio.

Cosa accade ora

Da ora in poi ci vorranno almeno 60 giorni di tempo per l’indagine sportiva, a cui si possono sommare altri 40 per un'eventuale proroga. Solo al termine di tali tempistiche, chi sta lavorando al caso deciderà il da farsi, se deferire i tesserati dei due club coinvolti o se archiviare. Milan e Inter, se dovessero essere accertate le responsabilità dei loro tesserati, rischierebbero solo delle sanzioni di tipo economico, a titolo di responsabilità oggettiva. Se invece dovessero emergere delle violazioni più gravi, che vedrebbero coinvolti anche direttamente i vertici delle squadre, potrebbero anche incombere in punti di penalizzazione, per via della responsabilità diretta. Ad oggi quindi, nessuna ipotesi può essere esclusa. 

 
 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calcio italiano27/11/2024 • 13:33
facebookXwhatsapp

Ultime News