logo

Juventus-Roma, la "legge del corto muso" colpisce ancora: decide Rabiot

All'Allianz Stadium di Torino è andata in scena l'attesissima sfida Juventus-Roma. La cronaca del match
calcio italiano30/12/2023 • 19:51
facebookXwhatsapp
juventus-roma-gol-rabiot

All'Allianz Stadium si affrontano Juventus e Roma. Allegri conferma Yildiz e lascia in panchina il rientrante Chiesa. Mourihno recupera Dybala e lo getta subito nella mischia in coppia con Lukaku.

Primo tempo: Cristante palo, Vlahovic ci prova

Il primo squillo è della Roma al 4', con Cristante che sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce il palo esterno. Risponde la Juventus al minuto 20' con Vlahovic, abile ad usare il corpo per aggirare Llorente, ma il suo sinistro è murato da un provvidenziale intervento in scivolata di Mancini. Qualche minuto dopo è sempre il serbo a tentare il gran gol con una sforbiciata dal limite, ma la conclusione si spegne a lato. Al 28' assolo di Yildiz, che servito in campo aperto si prende il centro e da dentro l'area fa partire un diagonale che si spegne di poco oltre il secondo palo. Passano due minuti ed è la Roma ad andare vicina al gol, con Dybala che di esterno sfiora il palo alla destra di Szczesny. Al 43' Juve ad un passo dal vantaggio, ma sul tiro a botta sicura di Kostic si immola Ndicka quasi sulla linea.

Secondo tempo: decide Rabiot

Dopo appena due minuti dall'inizio della ripresa la Juve passa: Vlahovic allarga per Rabiot sul filo del fuorigioco, ed il francese trafigge Rui Patricio in uscita sul primo palo.

 

 

La Roma alza il baricentro e costringe la Juve nella propria trequarti, ma i bianconeri si difendono bene chiudendo ogni spazio e non concedendo occasioni. La prima mossa di Mourinho arriva al 64': fuori Bove dentro Pellegrini. Pronta la contromossa di Allegri con Chiesa che prende il posto di Yildiz. Al 72' occasione per la Roma, con Dybala che prova a piazzare con il sinistro ma trova la risposta di un attento Szczesny. Secondo cambio per la Roma con El Shaarawy che entra per Paredes, ammonito qualche minuto prima. Doppia sostituzione invece in casa Juve: dentro Iling-Junior e Milik, out Kostic e Vlahovic. A 10' dalla fine Mourinho si gioca la carta Azmoun che entra al posto di Zalewski per una Roma super offensiva. Al minuto 84' grande chance per il raddoppio bianconero: azione travolgente di Chiesa che mette in mezzo per McKennie, il tiro del texano è però centrale e Rui Patricio salva. A due minuti dalla fine proprio Chiesa va in rete ma l'arbitro annulla per fuorigioco. La Roma prova l'arrembaggio finale ma senza creare pericoli.

 

!-0 il finale dell'Allianz, con la Juventus che quindi rosicchia punti all'Inter capolista e si porta a due lunghezze dai nerazzurri.

 

Giulio Piras
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Il CIES svela le squadre più giovani d'Europa: il Parma è la migliore italiana

Il CIES svela le squadre più giovani d'Europa: il Parma è la migliore italiana

23/10/2024 • 20:28

Balotelli al Genoa si fa, ma lo spogliatoio rossoblu mette subito le cose in chiaro

Balotelli al Genoa si fa, ma lo spogliatoio rossoblu mette subito le cose in chiaro

23/10/2024 • 13:13

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli