Vasilije Adzic è arrivato in estate dal Podogorica per essere aggregato alla Juventus Next Gen, ma durante il ritiro estivo ha impressionato Thiago Motta che sta valutando seriamente di aggregarlo in prima squadra, soprattutto dopo l'infortunio di Miretti. Il ct del Montenegro Prosinecki lo ha elogiato, paragonandolo a Boban.
Adzic il nuovo Boban
Trequartista o mezzala, classe 2006, piede destro sopraffino, Adzic ha incantato Thiago Motta giocandosi al meglio le sue carte durante il ritiro estivo. C'è chi pensa possa partire da titolare contro il Como alla prima di campionato. Il ct del Montenegro Prosinecki sulle colonne di Tuttosport ha tessuto le sue lodi:
Vasilije Adzic è il più grande talento del calcio montenegrino. È un giocatore impressionante. Un centrocampista completo. Duttile. Versatile. Anche se ha solo 18 anni è già pronto a passare dall’Under 21 alla Nazionale A. “Adzo” è un trequartista alla Boban. Forte fisicamente e tecnico. Bravo nei contrasti, nell’impostazione, nel giro palla, nel tiro. Ha tanta qualità. Punto di riferimento per i compagni. Lui è il “buducnost” (“futuro”, tradotto letteralmente) del Montenegro. Sotto la sapiente guida di Motta non potrà che migliorare e perfezionarsi ulteriormente.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!