Durante il calciomercato escono le voci più disparate riguardo presunti clamorosi colpi e fantomatiche compravendite tra grandi club. L'ultima suggestione proveniente dall'Inghilterra però può essere considerata decisamente ai limiti della realtà, anche se a riportarla è stato l'autorevole Telegraph: c'è la possibilità che l'asso del Manchester City Kevin De Bruyne possa trasferirsi al Palermo. No, non è una bufala, ma qualcosa che potrebbe davvero realizzarsi.
E se De Bruyne finisse al Palermo?
A Palermo c'è un'intera città calcistica che sogna, ed il nome che sta facendo impazzire i tifosi rosanero è di quelli decisamente importanti: Kevin De Bruyne. Nella sua edizione odierna il Telegraph ha affrontato la questione legata al contratto del centrocampista belga con i Citizens, in scadenza il prossimo giugno. Essendo considerato uno dei più importanti giocatori della storia del club, al centrocampista verrà concesso un "trattamento speciale", e quando il suo contratto si esaurirà avrà tre opzioni sul tavolo: restare a Manchester, svincolarsi, o prendere la terza via, quella che interessa da vicino il Palermo e tutti i club del famigerato City Group.
Il classe '91 avrebbe infatti la possibilità di scegliere di rimanere nella galassia City e di firmare per uno dei club di proprietà del gruppo: New York City, Melbourne City, Yokohama Marinos, Montevideo City Torque, Sichuan, Mumbai, Bahia, Girona, Troyes e Lommel, e ovviamente Palermo. De Bruyne avrebbe così la possibilità di continuare a giocare a livello internazionale, ma in un contesto sicuramente meno competitivo rispetto alla Premier League.
Esclusa l'Arabia Saudita, al momento l'opzione più accreditata rimane quella di uno sbarco in MLS, quindi al New York City, anche se il Mirror giura che anche l'Inter Miami di Messi e Suarez, nella persona del co-proprietario David Beckham, sarebbe in forte pressing sul calciatore. Palermo è una possibilità, ma al momento rimane poco più di una suggestione. Certo se i rosanero riuscissero ad ottenere la promozione in Serie A già al termine di questa stagione (al momento sono settimi nella classifica della Serie BKT), il clamoroso scenario potrebbe anche, in qualche modo, realizzarsi.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!