Sabato sera è arrivata la prima sconfitta stagionale del Napoli caduta al Maradona sotto i colpi di Luis Alberto e Kamada. Una partita che ha sancito il primo ko dell'era Rudi Garcia e che ha portato a galla qualche lacuna nascosta dopo le prime due vittorie. Lacune che non sono passate inosservate al presidente De Laurentiis.
Un Napoli "diverso"
Napoli Lazio è stata una gara in cui i partenopei non hanno giocato come lo scorso anno. Al primo banco di prova della stagione i campioni d'Italia sono caduti lasciando qualche perplessità nell'ambiente. Squadra che ha rinunciato al pressing asfissiante dello scorso anno, trame di gioco involute e mancanza dell'ultimo passaggio per mandare in porta gli attaccanti. Inoltre una difesa che soffre troppo la mancanza di Kim e nuove tattiche ancora non assimilate. De Laurentiis ha chiesto spiegazioni a Rudi Garcia a fine gara.
De Laurentiis chiama a rapporto Garcia
Il giornale Il Mattino ha scritto nelle sue pagine cosa si sono detti De Laurentiis e Rudi Garcia al termine della gara persa contro la Lazio. Il presidente è rimasto deluso per il gioco espresso dalla squadra e dalla troppa lunghezza tra i reparti. Il quotidiano ha sottolineato però che il confronto è stato sereno e il presidente del Napoli ha voluto rassicurare il tecnico francese per poi avere un normale scambio di vedute su alcune trame della partita. Un passo falso che non ha generato troppi malumori.