Il Napoli si è spostato a Castel di Sangro per la seconda parte del ritiro precampionato. La squadra di Garcia è stata accolta con entusiasmo dai residenti e anche dalle istituzioni felici per il boom di turisti al seguito della squadra campione d'Italia. Spicca la presenza di Aurelio De Laurentiis che ha dato spettacolo rispondendo alle domande dei cronisti.
Quel Napoli Milan che non riesce a dimenticare
La stagione passata è stata da incorniciare per il Napoli e per De Laurentiis. Lo scudetto numero 3 è già storia ed è arrivato al termine di un progetto iniziato anni fa con l'arrivo di Sarri e portato a termine con Spalletti. Ma il vulcanico presidente del Napoli non riesce a dimenticare una partita in particolare, che continua a togliergli il sonno. Poco prima del doppio confronto contro il Milan in Champions League, le due squadre si sfidarono in campionato e ci fu la vittoria dei rossoneri per 0-4. Incalzato dai cronisti si è lasciato andare ad una risposta da censura: "Sapeste a me dove mi è rimasto quel 4-0 contro il Milan..."
Frecciata a Spalletti
Una risposta che sa di frecciatina a Spalletti e che non riesce proprio a dimenticare. Ma c'è spazio anche per la Champions League, richiesta a gran voce dai tifosi: "La Champions è tutta una questione di fortuna...". Il patron del Napoli non delude mai nelle sue risposte.