logo

Bacchettoni e c*****e, De Laurentis e Ziliani insieme contro tutti!

calcio italiano11/09/2023 • 14:49
facebookXwhatsapp
Aurelio-De-Laurentiis-Napoli

Nel mondo del calcio ormai si usa la lente di ingrandimento per ogni questione e spesso si esagera nel mettere i puntini sulle i. Se di mezzo poi c'è un personaggio carismatico come Aurelio De Laurentiis, può capitare di imbattersi in frasi e/o espressioni che possono superare il limite consentito. E proprio un comunicato del Napoli a firma della presidenza ha scatenato moralismi, forse eccessivi, che hanno portato il giornalista Paolo Ziliani a prendere le difese del presidente dei Campioni d'Italia.

Il termine "c*****e"

Il tutto è nato quando il Napoli ha emesso un comunicato stampa in cui etichettava come "c*****e" le indiscrezioni riportate dai media e dai singoli giornalisti che parlavano di problemi per il rinnovo di Kvaratskhelia.  A tal proposito il giornalista Paolo Ziliani è intervenuto con un lungo articolo sul Fatto Quotidiano in cui difende Aurelio De Laurentiis per l'espressione utilizzata, con questa frase: "C*****e, guai a nominare quella parola. Spararle, invece, è perfettamente lecito" con un riferimento al calcio italiano che sembra tacere sugli scandali del nostro calcio.

Lezione ai bacchettoni

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha voluto pubblicamente ringraziare Paolo Ziliani per averlo difeso: "Ringrazio Paolo Ziliani per aver regalato all'esercito dei Bacchettoni un'esemplare lezione sul significato del termine "c*****e", come spiegato dalla Treccani e tanti altri dizionari, fino all'Accademia della Crusca".

Marco Corsini
Tags :NAPOLI

LEGGI ANCHE

Kvaratskhelia, i tifosi del Napoli lo "buttano" nell'immondizia

Kvaratskhelia, i tifosi del Napoli lo "buttano" nell'immondizia

Tifosi

14/01/2025 • 19:44

Milan, Chukwueze può partire: il sostituto potrebbe essere Ngonge del Napoli

Milan, Chukwueze può partire: il sostituto potrebbe essere Ngonge del Napoli

Calciomercato

14/01/2025 • 11:08

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli