Il rimprovero di De Rossi. L'allenatore giallorosso, in conferenza stampa al termine di Roma-Milan, ha 'bacchettato' i giornalisti per quanto riportato il giorno precedente riguardo alle sue dichiarazioni su Pioli e sull'essere "all'ultima spiaggia". DDR ha voluto chiarire, precisando le sue parole e dando un 'avvertimento' per il futuro.
De Rossi ai giornalisti: "Vi devo bacchettare. Poi uno si incazza e non parla più"
De Rossi, come riportato da Eurosport, si espresso così: "Vi devo bacchettare perché io vengo qui a parlare sempre con grande entusiasmo. Me lo riconoscete anche voi: io parlo, non mi trattengo e non mi risparmio. Però poi, se il giorno dopo che mi chiedete se Pioli è all’ultima spiaggia e io vi rispondo: "No, per me Pioli non è all’ultima spiaggia. Lo è solo per quello che riguarda la qualificazione in semifinale”, leggo dappertutto: “De Rossi: ‘Pioli è all’ultima spiaggia’”. Poi uno si incazza e non parla più. Se no allora la prossima volta vengo qui e vi dico le solite banalità: “Bella partita, siamo contenti, guardiamo al futuro…”".
"Non sono scemo: se scrivete altre cose, non è corretto"
De Rossi ha poi proseguito: "Perché io non sono scemo. Vorrei che venissero riportate le mie parole: ho 40 anni, rispetto il vostro lavoro dandovi tante risposte su tutti gli argomenti, dalla tattica all’emotività fino alle domande sui miei colleghi. Poi però se scrivete altre cose… non mi piace, perché non si fa così e non è corretto. Perché se io fossi Pioli, leggo il giornale alla mattina e vedo: “De Rossi: ‘Pioli è all’ultima spiaggia’”, posso pensare che il suo collega gli ha mancato di rispetto. E io queste cose non le faccio. Quindi mi piacerebbe che riportaste le cose che dico".