logo

Ancora fischi per De Sciglio da parte dei tifosi della Juve: “Non ho fatto nulla di male”

calcio italiano08/02/2023 • 11:22
facebookXwhatsapp
de-sciglio-2

Mattia De Sciglio è finito nel mirino dei tifosi della Juventus dopo aver rivelato ai pm le chat tra i calciatori riguardo alla manovra stipendi.

I fischi dei tifosi della Juve a De Sciglio

Era già successo in Coppa Italia. Il terzino è entrato a fine partita al posto di Cuadrado e lo Juventus Stadium lo ha ricoperto di fischi. E anche nella partita di ieri, vinta all’Arcehi contro la Salernitana per 0-3 (doppietta di Vlahovic e gol di Kostic), il giocatore italiano ha ricevuto cori e fischi da parte dei tifosi presenti a Salerno.

La causa di questo astio dei supporter bianconeri sta nel fatto che De Sciglio, nel corso degli interrogatori con i pm, ha rivelato a questi le chat nel gruppo di squadra, dove i calciatori della Juventus commentavano tra loro come comportarsi riguardo alla manovra stipendi (nello specifico riguardo alle quattro mensilità sospese).

De Sciglio con la maglia della Juventus

Nella documentazione che la Procura ha usato per infliggere i 15 punti di penalizzazione al club bianconero, si leggono le dichiarazioni del terzino e di De Ligt e la loro volontà di provvedere alla consegna della copia dei messaggi.

Entrambi i calciatori sono stati attaccati duramente sui social, ma è il giocatore ex Milan a farne le spese maggiori, visto che il difensore olandese è ormai a Monaco e quindi fuori dalla portata delle contestazioni fisiche da parte dei tifosi.

Allegri a difesa del suo giocatore

Dopo Juventus-Lazio di Coppa Italia il procuratore di De Sciglio Branchini aveva difeso il giocatore tramite una storia Instagram: “Mattia è una persona molto corretta e il tempo lo dimostrerà anche ai più disinformati.”

Anche l’allenatore della Vecchia Signora Massimiliano Allegri, che ha un ottimo rapporto con il terzino da tanti anni, lo ha difeso: “Dietro a uno schermo si nascondono migliaia di persone, coi social purtroppo funziona così.

E nel post partita della sfida contro la Salernitana lo stesso calciatore è andato ai microfoni di DAZN per parlare del suo stato d’animo rispetto a questa situazione sgradevole: “Io penso solo al campo, credo che debba essere giudicata per cosa faccio in campo. Non ho fatto niente di male, do il massimo per questa maglia in campo perché la mia priorità è la Juventus.

Ha poi continuato ringraziando Allegri per le sue parole e il suo supporto in questo momento difficile: “Mi hanno fatto molto piacere perché sono stati eventi spiacevoli e sono contento abbia preso posizione nei miei confronti.”

Una brutta faccenda da dover risolvere in casa per la Juventus e per De Sciglio, che se non verrà risolta probabilmente porterà il terzino lontano da Torino, visto che per un giocatore avere contro i propri tifosi è sempre il problema maggiore. Guardate come è andata a finire la vicenda di Nicolò Zaniolo.

Riccardo Russo
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

"Il 2 Gennaio il Napoli annuncia Hasa. Lo conferma il suo entourage": arriva il pupillo del ds Manna

"Il 2 Gennaio il Napoli annuncia Hasa. Lo conferma il suo entourage": arriva il pupillo del ds Manna

21/12/2024 • 09:48

Tuttosport rivela: "Juve Hancko c'è già la bozza di contratto e il Feyenoord va su tutte le furie"

Tuttosport rivela: "Juve Hancko c'è già la bozza di contratto e il Feyenoord va su tutte le furie"

21/12/2024 • 08:35

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli