logo

Di Bello ultima stagione in Serie A? Una frase trapelata dell'AIA fa presagire il peggio. E intanto si allunga lo stop

Spunta una frase che sembra metter fine alla carriera dell'arbitro Di Bello, già fermato dal designatore Rocchi dopo le sviste commesse durante Lazio-Milan
calcio italiano03/03/2024 • 12:31
facebookXwhatsapp
di-bello-frase-aia

La disastrosa direzione di gara dell'arbitro Di Bello durante Lazio-Milan continua a far discutere, e le polemiche non sembrano ancora spegnersi. Il designatore Rocchi ha già deciso di sospendere il fischietto nativo di Brindisi: si parlava di un mese, ma lo stop pare possa ulteriormente allungarsi.

 

E mentre il presidente della Lazio Lotito continua a tuonare fino a chiedere addirittura la ripetizione del match, dalle segrete stanze di AIA e CAN è trapelata una frase shock che alcuni suoi colleghi avrebbero mormorato, non senza dispiacere, all'indomani della partita incriminata.

Di Bello, la frase shock dei colleghi

"È un arbitro finito". Con questa laconica frase i colleghi dell'arbitro Di Bello avrebbero di fatto scritto la parola fine sulla carriera del fischietto lucano. Una serata storta, anzi stortissima quella di venerdì sera all'Olimpico: un dubbio rigore non concesso alla Lazio, tre espulsioni più che discutibili, il primo dei quali scaturito da una sua mancata interruzione di gioco dopo un colpo al volto ricevuto dal laziale Castellanos. E poi una gestione della gara opinabile, soprattutto per quanto concerne i rapporti con i giocatori.

 

Ieri per lui si parlava di un mese di stop, ma a quanto pare la sua sospensione sarà molto più lunga, con Di Bello che non arbitrerà addirittura fino a maggio. Gli era già successo in stagione, di essere messo "in panchina", in seguito alle sviste commesse durante Juventus-Bologna (clamoroso rigore negato ai felsinei). Avrà modo di riflettere, ma soprattutto ci sarà bisogno di una profonda riflessione da parte dei vertici arbitrali.

Giulio Piras
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Svolta per la Serie A: Milan-Napoli sarà visibile in chiaro su DAZN. Ma non per "tutti": ecco come funziona

Svolta per la Serie A: Milan-Napoli sarà visibile in chiaro su DAZN. Ma non per "tutti": ecco come funziona

25/10/2024 • 11:26

Caos Bologna-Milan: la Lega si oppone al rinvio! Si aprono scenari clamorosi

Caos Bologna-Milan: la Lega si oppone al rinvio! Si aprono scenari clamorosi

24/10/2024 • 18:23

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli