Pochi giorni al via e la Juventus è ancora un cantiere aperto con tante incognite. Il club bianconero non ha disputato un bel precampionato sotto il punto di vista dei risultati delle amichevoli. Molte sconfitte e un gioco molto lontano da quello visto nel Bologna di Thiago Motta. Per l’allenatore tanto da lavorare e il rebus Chiesa su cui si è espresso Paolo Di Canio in maniera velenosa.
Di Canio difende Allegri su Chiesa
Federico Chiesa ha vissuto una stagione altalenante conclusa con la delusione dell’Europeo dove è stato nullo. In campionato è stato schierato come seconda punta libera di spaziare nel 3-5-2 di Allegri. Molte le critiche al tecnico di Livorno per la posizione fatta ricoprire al giocatore, ma in suo soccorso arriva Paolo Di Canio. Queste le sue parole a Panorama: “Adesso è arrivato l’allenatore perfetto per Chiesa, offensivo e che punta sulle fasce, eppure ha detto al club che uno come lui non gli serve. Bisogna essere onesti e dire che aveva ragione Allegri che lo faceva giocare sfruttandolo per le ripartenze. Lui è quello che lo ha utilizzato meglio”.
Chiusura su Thiago Motta: “Ci vorrà del tempo, ma e parte con qualche vittoria avrà dalla sua il tempo giusto, altrimenti diventerà tutto più difficile”.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!