I retroscena di Di Francesco: “Litigai con alcuni giocatori. La rimonta al Barça mi ha punito”

calcio italiano19/04/2023 • 13:35
facebookXwhatsapp
eusebio-di-francesco

Eusebio Di Francesco è stato l’ultimo allenatore ad aver raggiunto la semifinale di Champions League con la Roma. A distanza di anni torna a parlare di quella rimonta e svela i motivi che lo hanno portato ad essere esonerato.

Una rimonta che ha gli ha portato sfortuna

Sono passati cinque anni da quel Roma Barcellona 3-0 che ha permesso ai giallorossi di raggiungere la semifinale di Champions League ribaltando il 4-1 dell’andata. Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, Eusebio Di Francesco racconta come è nata la remuntada e le conseguenze della stessa: “Io ci credevo, sembra semplice dirlo ora ma è così perchè anche all’andata avevamo disputato un’ottima partita. Al ritorno optai per una gara aggressiva e quando Manolas fece il terzo gol Florenzi era incredulo, mentre io continuavo a tenere alta la concentrazione. Ma dico sempre che quella partita mi portò sfortuna, sembra che dopo sia stato punito dalla sorte“. Infatti dopo cominciarono risultati altalenanti e la stagione seguente fu esonerato.

roma-barcellona-1024x576
Il gol del 3-0 fu firmato da Manolas

Il litigio con alcuni calciatori

La stagione seguente ci fu il suo esonero dopo la sconfitta nel derby e l’eliminazione in Champions League per mano del Porto: “La situazione era complicata e ho litigato con qualche giocatore ma non farò mai i loro nomi. Moralmente non mi aiutava e non mi piaceva quello che stava accadendo“.

pallotta-1024x576
Pallotta esonerò l’allenatore
Riccardo Russo
Tags :ROMA

LEGGI ANCHE

Vieira per il post Ranieri alla Roma? Arriva il commento del diretto interessato

Vieira per il post Ranieri alla Roma? Arriva il commento del diretto interessato

Calcio italiano

12/04/2025 • 15:17

Roma, Hummels dal ritiro al...Mondiale per Club? Incredibile tentazione per il tedesco

Roma, Hummels dal ritiro al...Mondiale per Club? Incredibile tentazione per il tedesco

Scommesse

11/04/2025 • 13:53

CB Digital Company srlSede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)P.IVA e c.f. 027101101862
Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli