logo

Dimarco batte Theo: il dato che incorona l'esterno nerazzurro

La crescita costante in Nazionale e, soprattutto, con la maglia nerrazzurra incorona l'esterno di Inzaghi.
calcio italiano21/12/2024 • 17:40
facebookXwhatsapp
Federico-Dimarco-e-la-passione-per-i-tatuaggi

Da promessa in cerca di rilancio a terzino sinistro più costoso al mondo: Federico Dimarco è diventato uno dei protagonisti assoluti del calcio europeo.

Un'ascesa costante

La carriera di Dimarco ha avuto un momento cruciale durante il prestito al Sion, dove, nonostante le difficoltà, come l’insolito addestramento militare imposto dal presidente del club, il giovane milanese ha gettato le basi per la sua rinascita.

 

Oggi, il classe ’97 cresciuto a Porta Romana è un pilastro dell’Inter di Simone Inzaghi e della Nazionale di Luciano Spalletti, grazie a una combinazione di tecnica, visione di gioco e un mancino micidiale.

 

Il duello tra Dimarco e Theo Hernandez si è ribaltato negli ultimi mesi. Se un anno fa il francese del Milan valeva dieci milioni in più, oggi il rendimento altalenante e le panchine sotto la guida di Fonseca hanno inciso sul suo valore. Dimarco, invece, è cresciuto, diventando il perno della catena mancina dell’Inter, sviluppata insieme a Bastoni. 

 

Secondo Transfermarkt, il suo valore di mercato ha raggiunto i 60 milioni di euro, superando stelle come Theo Hernandez (50 milioni) e Nuno Mendes (55 milioni).

 

Il mancino di Dimarco è un’arma fondamentale sia per il club che per la Nazionale. I suoi cross, spesso letali, partono dalla trequarti o dal vertice dell’area, creando continue occasioni per i compagni. Con 60 milioni di euro di valutazione, Dimarco è il terzo italiano più prezioso al mondo, dietro solo a Barella e Bastoni, e l’ottavo classe ’97 più caro in assoluto.

 

Federico Dimarco non è più solo una promessa: è una realtà consolidata e una delle stelle più brillanti del calcio internazionale.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Lorenzo Gianella
Tags :INTERMILAN

LEGGI ANCHE

Una storia incredibile: da scarto dell'Inter a obiettivo di Arsenal e Barcellona

Una storia incredibile: da scarto dell'Inter a obiettivo di Arsenal e Barcellona

21/12/2024 • 16:45

Milan-Chelsea: continua la connessione tra i due club, ecco il nuovo obiettivo dei rossoneri

Milan-Chelsea: continua la connessione tra i due club, ecco il nuovo obiettivo dei rossoneri

21/12/2024 • 16:11

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli