Romelu Lukaku ha influenzato l'estate dei tifosi e dei calciatori dell'Inter. Ogni giorno si parla di lui dalle parti della Pinetina, nel bene o nel male. Tempo fa l'esterno Federico Dimarco fu autore di un post all'indomani delle prime "bizze" del belga. Le sue parole furono dure e tutti le interpretarono come rivolte all'ex compagno di squadra. Il laterale ha voluto spiegare le parole di quel post.
Quel post di Dimarco
Federico Dimarco rappresenta l'Inter essendo tifoso fin da bambino della squadra in cui gioca. Il suo sogno di vestire la maglia nerazzurra e di essere titolare si è avverato e il suo attaccamento ai colori nero e azzurro lo hanno portato spesso a gesti che sono andati un po' oltre. Basta ricordare la sua linguaccia nei confronti della Curva Sud del Milan a cui seguirono delle scuse. Un mese fa circa invece ha fatto parlare di sè per un post pubblicato qualche giorno dopo che uscirono le notizie su Lukaku e la Juventus. Il post recitava così: "L'unica cosa che resta intatta è la maglia nerazzurra. E il sentimento di chi la ama per davvero".
La verità del terzino
Intervistato dal magazine de Il Corriere della Sera, "7", Dimarco ha voluto specificare il senso di quel post. Secondo il calciatore non c'era nessun riferimento a Lukaku e alla sua scelta di non continuare con l'Inter: "Non era rivolto a lui, era per far capire che i giocatori vanno e vengono e la cosa che resta è la maglia nerazzurra: l'Inter prima di tutto". Caso chiuso.