show_search

Il nuovo direttore sportivo della Roma lo annuncia... il Nizza

Il presidente del club francese ha svelato chi sarà il prossimo ds dei giallorossi
calcio italiano20/05/2024 • 09:26
facebookXwhatsapp
de-rossi-allenatore-roma-1

La Roma ha un nuovo direttore sportivo: Florent Ghisolfi. Ma ad annunciarlo è il Nizza. Già, proprio così: il prossimo ingresso nella società giallorossa lo ha infatti svelato il presidente del club in cui il 39enne francese stava ricoprendo il ruolo di ds. Dopo aver portato il Lens dalla Ligue 2 alla Champions League e raggiunto un interessante 5° posto in questa stagione con il Nizza, Ghisolfi è pronto a mettersi in gioco anche nella Capitale. 

Il presidente del Nizza: "Ghisolfi andrà alla Roma"

Come riporta La Gazzetta dello Sport, l'annuncio è arrivato ieri sera, al termine dell'ultima giornata di Ligue 1. Dopo il pareggio ottenuto in casa del Lille, il presidente del Nizza, Jean-Pierre Rivère, ha rivelato il futuro di Ghisolfi in un'intervista ai media francesi: "Florent andrà alla Roma, siamo felici per lui. Insieme abbiamo passato dei bei momenti qui a Nizza, è un ragazzo che apprezzo molto. E gli auguro tutto il meglio per il suo futuro".

Chi è Florent Ghisolfi, il nuovo direttore sportivo della Roma

Ghisolfi, 39 anni, ha avuto una discreta carriera da calciatore in patria, con oltre 100 presenze nella seconda divisione francese e qualche gettone in Ligue 1. Appesi gli scarpini al chiodo, ha iniziato una breve parentesi da allenatore, alternandosi tra il calcio femminile e il ruolo di vice (allo Stade Reims e al Lorient). Ma i suoi veri successi li ha ottenuti da direttore sportivo: nel 2019 è approdato al Lens, portato nel giro di tre anni dalla Ligue 2 alla Champions League; dal 2022 è passato al Nizza, con cui ha raggiunto un 9° posto al primo anno e un intrigante 5°, con la scelta vincente di affidare la panchina a Farioli, al secondo. Vedremo come se la caverà ora alla Roma.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Nicolò Brunner
Tags :Roma

LEGGI ANCHE

CB Digital Company srl

Sede legale: Piazza Trieste 23/24, 27049 Stradella (PV)
Sede operativa: Viale Liguria 24L, 20143 (MI)

P.IVA e c.f. 02710110186
REA PV-295395

Sito web: cbdigital.it
Email: contact@cbdigitalcompany.com

Chiamarsi Bomber è una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Pavia al n. 632/2023 con decreto del 16/2/23. Direttore responsabile: Fabrizio Piepoli